Come scegliere le pentole e le padelle per la cucina (Qualità Berndes)

Come scegliere le pentole e le padelle per la cucina (Qualità Berndes)

Se state pensando per la prima volta a quali pentole e padelle comprare o semplicemente volete rinnovarle, qui troverete tutto le informazioni che vi possono servire per fare una buona scelta. Non dovreste solo prendere in considerazione il materiale e la qualità, ma anche considerare per quante persone cucinerete ogni giorno. Il segreto per capire come scegliere le pentole e le padelle giuste per voi e cercare le opzioni più adatte alle vostre esigenze. Questa regola vale sia per i grandi chef che per i semplici appassionati di cucina alla scoperta di nuove ricette.

Il segreto per realizzare un buon piatto è scegliere gli utensili giusti

Quando si cucina è importante, scegliere bene gli utensili per ogni preparazione. In qualche occasione abbiamo sicuramente voluto realizzare una ricetta deliziosa e, poiché non avevamo scelto bene il tipo di pentola o padella, non è venuta come ci aspettavamo. Ecco perché mentre cuciniamo il cibo dobbiamo scegliere il contenitore più adatto per ogni tipo di cottura. Una volta che avremo definito queste esigenze, potremo comprare le pentole e le padelle ideali per noi.

Come scegliere le pentole e le padelle per la cucina

Nelle padelle possiamo bollire, friggere, scottare, rosolare e persino grigliare diversi ingredienti (come ad esempio le verdure, le carni, il pesce e tanto altro). In base all’intensità del fuoco e alla quantità di olio che utilizziamo, la tecnica di cottura sarà diversa. A seconda del numero di commensali sceglieremo anche la dimensione della nostra padella. Come per le padelle, ci sono molti tipi di pentole per diverse preparazioni di piatti. Infatti possiamo cucinare, stufare e cuocere a vapore… Dipendendo dal piatto che andremo a fare, avremo bisogno di tempi più o meno lunghi. Ebbene le pentole sono generalmente realizzate con materiali per resistere bene al calore per lungo tempo.

Perché scegliere pentole e padelle Berndes per la nostra cucina?

A questo punto che abbiamo chiare le nostre esigenze in cucina, dobbiamo pensare al miglior marchio di pentole e padelle. La parola chiave in questa scelta importante è qualità. Le pentole e padelle Berndes sono pensate per durare, grazie alla combinazione del nuovo antiaderente triplo strato Teflon Profile antigraffio e del classico corpo in alluminio pressofuso che contraddistingue i prodotti top di Gamma del Marchio. Sono innovativi, resistenti e affidabili per la cottura degli ingredienti dei nostri piatti preferiti. Inoltre hanno altissime prestazioni nella cottura grazie ai rivestimenti antiaderenti di ultima generazione. Il loro design poi è moderno e accattivante per dare quel tocco elegante e raffinato anche alla nostra cucina.

Il segreto delle padelle Berndes

Sono 100 anni che Berndes sviluppa prodotti innovativi. Le padelle garantiscono una perfetta distribuzione a tre strati (acciaio inox – alluminio – acciaio inox) per cuocere ad alta temperatura e senza deformazione del fondo della padella. Inoltre sono resistenti ai graffi grazie all’innovativa rete in acciaio inox che protegge il rivestimento antiaderente. Il sistema “easy oil flow system permette una distribuzione ottimale dell’olio sul fondo. Inoltre è stabile e sicura, il suo fondo multistratto è adatto a tutti i tipi di fuochi incluso l’uso in forno (fino a 250°).

La linea B.Green di Berdens

Berndes propone anche una linea b.green. Il corpo di questi prodotti sono in alluminio è 100% riciclato da lattine.

Il casseruolino che vi mostro in queste foto, ad esempio, è stato realizzato con 29 lattine.

Inoltre il rivestimento è b.nature robusto e naturale, resistente ai graffi. Infine hanno un doppio fissaggio per evitare che le maniglie si allentino.

In collaborazione con Berdens

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto