Come scegliere un profumo: una fragranza per ogni pelle

Come scegliere un profumo: una fragranza per ogni pelle

È un dono che uomini e donne amano ricevere. Un dettaglio personale che lusinga e appaga sempre e per questo oggi vi propongo alcuni suggerimenti per sapere quale profumo acquistare. Connessi agli aromi della natura, nel corso della storia i profumi sono stati un elemento di seduzione per eccellenza. Prima sotto forma di dolci unguenti, creme e poi liquidi, sono con noi e ci contraddistinguono da secoli. Inoltre sono il dono ideale per gli uomini e per le donne che lo apprezzano molto. Ma come scegliere un profumo? Ecco alcuni segreti che ci aiuteranno nel momento in cui andremo a scegliere un profumo e la fragranza ideale per il nostro tipo di pelle.

Come scegliere un profumo?

Ricordatevi sempre che è, al momento di scegliere la propria essenza, dobbiamo tenere conto del cosiddetto “odore di base” della nostra pelle. Ecco perché non dobbiamo mai optare per un profumo che abbiamo sentito su altre persone. Questo perché bisogna applicarlo sul proprio corpo per sapere come gli aromi del profumo si combinano con il PH della nostra pelle. Inoltre vi rammento ancora una volta che le fragranze hanno tre fasi. La prima durerà solo 15 minuti e porterà quindi alla seconda che invece avrà una durata di 40 minuti. Solo dopo questo tempo sapremo quale sarà la vera fragranza sulla nostra pelle. Pertanto, quest’ultimo è l’aroma che durerà più a lungo e quello che sentiremo durante tutta la giornata.

Otto di Martino Midali

Uno dei profumi che ho scoperto a dicembre è stato Otto del brand Made in Italy Martino Midali.

Simbolo di infinito, OTTO è considerato da Martino Midali un numero portafortuna.

La nuova fragranza Otto è ispirata al ricordo olfattivo che Martino Midali ha ha sempre avuto dentro di sé, fin da piccolo. Si tratta di una fragranza dolce, una vaniglia memory legata alla sua infanzia.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Martino Midali