Come truccarsi in modo corretto? Abbiamo molti prodotti per il trucco alla nostra portata e se non abbiamo molta esperienza in materia, è molto facile confondersi, non sapendo quali sono i cosmetici di base per essere belli e non essendo molto chiari su come e in che ordine dovrebbe essere applicato. Se sei uno di loro e vuoi imparare a sfruttare al meglio la tua immagine di vero truccatore professionista, presta molta attenzione a questo articolo. Ti mostriamo una guida completa con tutti i trucchi che devi sapere per essere spettacolare con un trucco da 10 in ogni occasione. Vedrai che è più semplice di quanto sembri e che con un po’ di pratica lo raggiungerai facilmente. Continua a leggere per sapere come applicare il trucco correttamente passo dopo passo.
Come truccarsi in modo corretto: ecco i passaggi da seguire
Ecco come truccarsi in modo corretto e gli step da seguire per farlo in modo corretto:
- Il primo passo che dovresti sempre eseguire affinché il trucco finale appaia perfetto è preparare e idratare la pelle. Lavati il viso con un gel viso adatto al tuo tipo di pelle e usa uno struccante occhi ipoallergenico se hai tracce di mascara, eyeliner, ecc. Una volta deterso il viso, dovrai nutrirlo con una crema idratante scelta anche in base al tuo tipo di pelle. È conveniente applicarlo dal collo verso l’alto con movimenti verso l’alto per rassodare la pelle allo stesso tempo.
- La base per il trucco è il primo prodotto da applicare e uno dei più importanti, poiché serve a unificare il tono della pelle e creare la tela perfetta. Ci sono due cose fondamentali di cui devi tenere conto, la prima è che devi scegliere una base che soddisfi le esigenze della tua pelle e ti fornisca la copertura desiderata, e la seconda ha a che fare con il suo tono, poiché deve essere il più vicino possibile al colore naturale della tua pelle. Tieni presente che la base per il trucco non serve per aggiungere colore ma per unificare e bilanciare il tono della pelle. Se non riesci a trovare il prodotto ideale per te, ti consigliamo di consultare l’articolo Come scegliere il fondotinta per il tuo trucco. Applicazione: con un pennello piatto stendere il fondotinta solo nelle zone del viso che ne hanno bisogno senza creare una maschera artificiale. Amalgamare bene con tocchi leggeri fino a quando il prodotto non si scioglie completamente nella pelle.
Prossimi passi del makeup
- Il tuo miglior alleato per nascondere le imperfezioni e le zone scure come le occhiaie sarà il correttore. Esistono tanti tipi di correttori, ma quello classico nei toni del beige non manca mai e ti aiuterà a nascondere le occhiaie e le impurità più visibili. Nel caso in cui tu abbia molti brufoli e zone rossastre, ti consigliamo di utilizzare un correttore verde e di applicarlo prima della base per il trucco. E se il tuo problema più grande sono le occhiaie molto scure sotto gli occhi e segnate, usa un correttore giallo su di esse anche prima della base. Applicazione: stendere il correttore sulla zona da nascondere e, con l’aiuto di un pennello specifico per correttore, sfumarlo con piccoli tocchi.
- Per finire di abbellire la pelle del viso, è importante sigillare il trucco con un leggero strato di polvere traslucida. Questi sono particolarmente utili per prevenire la formazione di lucentezza nella cosiddetta zona T del viso (fronte, naso e mento), quindi sono perfetti soprattutto per le donne con pelle mista o grassa. Applicazione: Applicare con un pennello da cipria spesso sulla zona T del viso per un finish naturale e vellutato.
Infinity: tutti i prodotti perfetti per un makeup meraviglioso
Per realizzare un bellissimo make-up potete scegliere la collezione Gold Sand di Infinity. Un binomio perfetto di iridescenza e opacità che esalta la bellezza della pelle ambrata nelle sere d’estate. I loro prodotti donano splendore scongiurando l’effetto lucido del viso, tipico della stagione calda che appare visibilmente perfetto e radioso.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Infinity