
Scegliere tra crema o siero? La risposta è applicarli entrambi, ma nel modo corretto e usando la tecnica giusta. Li vedete nelle pubblicità e sugli scaffali dei negozi. Ma, dopo tanti anni, ancora non sapete quale sia la differenza tra una crema e un siero? Bene, in quest’occasione chiariremo i concetti e vi parleremo anche di due prodotti ideali per questa beauty routine della linea Aurum del marchio Lungavita. Risponderemo alcune domande come ad esempio se questi cosmetici sono molto simili, oppure se dobbiamo scegliere tra l’uno e l’altro o è meglio usarli entrambi contemporaneamente. In cosmetica, come in quasi tutto, se ci sono due cose che hanno nomi diversi è perché sono diverse. Questa non è una semplice invenzione di marketing. Ma qual è la differenza tra una crema e un siero? Bene, cercheremo di rispondere a queste domande.
Crema o siero? Ecco la differenza tra questi prodotti (Vita-Age di Aurum)
Iniziamo dalla texture e infatti il siero ha una formulazione fluida e leggera. Ecco perché viene assorbito così rapidamente. Da parte sua, la crema idratante tende ad avere una consistenza più ricca, a causa di una maggiore quantità di componenti grassi. Infatti impiega più tempo ad essere assorbita dalla pelle. Gli ingredienti del siero hanno particelle più piccole, che gli fa presentare una maggiore concentrazione di bioelementi e principi attivi. In questo modo vengono penetrati negli strati più profondi della pelle (e possono raggiungere anche il derma). Le creme, dal canto loro, rimangono sulla superficie della pelle (epidermide).
Come applicarli
l siero, essendo formulato per trattare la pelle a livelli più profondi, richiede di applicare sempre qualche altro prodotto (di solito una crema) in seguito perché, altrimenti, l’epidermide risulterebbe non protetta. Tuttavia, la crema può essere l’ultimo passo. Questo ci porta a un’altra differenza, e cioè che un siero non porterà mai fattore solare, proprio perché deve esserci sempre un passo dopo di esso.
Vita – Age della linea Aurum di Lungavita: tre ottimi prodotti
Il primo prodotto è proprio il siero alla vitamina C. Nella sua formula troviamo l’innovativa Vitamina C contenuta, che esalta la luminosità del viso, elimina il grigiore e ravviva il colorito spento (migliorando così) il tono della pelle. Un prodotto molto simile al siero è il concentrato o l’essenza. Lungavita propone il concentrato antirughe, che ha una formula dalla fortissima capacità antiossidante, rigenerante e citoprotettiva a base di colture di cellule staminali con collagene, elastina e acido ialuronico. Infine la crema viso ridensificante per il giorno e per la notte, che crea un’efficace azione anti-invecchiamento. Nella sua formula troviamo cellule staminali, collagene, elastina, acido ialuronico, vitamine e ceramidi.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.