Quanto amate ballare e quanto adorate farlo sui tacchi?
Io tanto, ma il problema è sempre uno: “il mal di piedi dopo mezz’ora”. Questa volta però ho scoperto come le mie tanto amate solette in gel di Scholl risolvano questo problema. Vi avevo raccontato in passato come mi abbiamo aiutato durante le lunghe giornate tra eventi e press day a Milano, vi ricordate? Ma la verità e che non le avevo mai messe alla prova in un’attività, dove il piede venisse messo sotto sforzo in modo però molto divertente. Ebbene sì, Scholl mi ha invitato a danzare sui tacchi, ma con le alleate perfette! Come è stato? Davvero molto divertente e visto che l’ho fatto con una delle migliori amiche, resterà per sempre una delle esperienze più belle che ho fatto. Prima di raccontarvi ogni dettaglio, è doveroso ringraziare la meravigliosa insegnate che avuto una grande pazienza.
Danzare sui tacchi con le migliori alleate possibili
Erano più di vent’anni che non mi allenavo alla sbarra e devo dire che è stato un vero shock vedere come sia diventata impacciata davanti allo specchio quando si tratta di danzare. Anni di danza classica e contemporanea andate nel dimenticatoio per colpa del tempo e della mancanza di allenamento. Ma nonostante ciò, ho deciso di fare quest’esperienza che comunque era una vera novità per me. Infatti sono stata abituata a ballare con le scarpette adatte, ma non a danzare sui tacchi. Mi sono chiesta subito se davvero le solette di Scholl potessero evitare un mal di piedi atroce tra passettini, piegamenti e salti. La risposta? Bene dopo trenta minuti, posso dirvi che i piedi stavano benissimo. Ciò che mi ha sorpreso è stato il modo in cui hanno attutito ogni movimento (anche quelli bruschi, visto la mia mancanza di allenamento).
Che aggiungere? A parte il fatto che ho realizzato una mia personale interpretazione della coreografia proposta dall’insegnante, le solette in gel di Scholl sono promosse a pieni voti anche per danzare sui tacchi!