Margaret Dallospedale

Depilarsi con il rasoio: cinque segreti per farlo in modo corretto

Non è un segreto che la depilarsi con il rasoio è la soluzione scelta da tante di noi. Il motivo? Semplice, è il metodo più pratico e veloce che ci sia.  Purtroppo capita spesso di commettere errori, quando utilizziamo la lametta, che compromettono il risultato finale. Quindi oggi vi propongo i cinque segreti per una rasatura gambe e zona bikini perfetta. Il primo è più importante suggerimento che vi devo dare, riguarda il rasoio da usare. Ho letto spesso che un rasoio vale l’altro e addirittura che vanno bene anche quelli dedicati agli uomini.  Non esiste errore più grande!

La scelta del rasoio è davvero importante, se vogliamo una depilazione una perfetta.

Evitate di acquistare quelli troppo economici e soprattutto quelli da uomo. La scelta migliore è quella di usare rasoi indicati per le diverse parti del corpo.

Depilarsi con il rasoio? Scegliete Quattro For Women Rose Gold di Wilkinson

Come vi accennavo, questo è il consiglio più importante da tenere presente, se vogliamo una rasatura perfetta. Ogni anno vi svelo che per la depilazione rapida, io scelgo Wilkinson, perché crea rasoi studiati per le nostre esigenze femminili. La novità di quest’anno si chiama Quattro For Women Rose Gold ed è un rasoio ultra femminile e glamour, grazie al design in metallo color oro rosa. Nella confezione, oltre al rasoio, troviamo cinque testine (una già inserita nel manico e quattro di ricambio). E queste testine, al momento della rasatura, seguono perfettamente e in modo sinuoso le nostre curve per garantire precisione e confort in quel momento delicato. 

Caratteristiche di Quattro For Women Rose Gold di Wilkinson

Perché il Quattro For Women Rose Gold di Wilkinson è la scelta perfetta?

  • La testina è oscillante e possiede quattro lame racchiuse.
  • Presenta una striscia lubrificante arricchita di Aloe Vera e Vitamina E
  • Il suo manico in metallo color oro rosa è più solido e pesante rispetto agli altri rasoi sul mercato. Questo garantisce migliore performance, presa migliore e maggiore controllo durante la rasatura (il rasoio non scivola più quando lo usiamo sotto la doccia).

I segreti per una rasatura femminile perfetta

Oltre a scegliere il rasoio perfetto è importante seguire altri quattro suggerimenti, che ci permetteranno una depilazione perfetta. Non dobbiamo mai depilarci a secco, perché causeremo tagli e irritazioni alla pelle. Usate quindi una schiuma adatta alla rasatura per facilitare la depilazione. Inoltre depilatevi nella direzione giusta, iniziando sempre verso la direzione del pelo (a favore della ricrescita) passandolo dall’alto verso il basso. In seguito fate una seconda passata in contropelo per rifinire la rasatura. Evitate poi di lasciare il rasoio senza la testina protettiva nella doccia o sulla vasca, in quanto il rasoio rischia di bagnarsi continuamente, rovinandosi in poco tempo. Per cui vi consiglio di asciugarlo e riporlo in un posto protetto. Infine idratate sempre la pelle dopo la rasatura per prevenire eventuali irritazione e ammorbidire e proteggere la pelle. Vi basterà applicare una crema idratante oppure un olio corpo specifico post rasatura (senza profumi o alcool).

Xtreme3 Beauty, il rasoio da tenere sempre nella nostra beauty case da viaggio

L’anno scorso vi avevo parlato di questo rasoio e di come fosse diventato uno dei miei essenziali da viaggio. Infatti è perfetto per realizzare una rasatura rapida delle gambe, grazie alla sua testina snodabile, alle tre lame flessibili, alla striscia lubrificata con Aloe vera e olio di jojoba e all’impugnatura gommata e antiscivolo. Quest’anno Xtreme3 Beauty si presenta in un “value pack“, nella confezione trovate infatti, oltre al rasoio completo, ben cinque testine.

Concorso “Wilkinson viaggia con stile”

E visto che stiamo parlando di Wilkinson, non potevo non raccontarvi del concorso “Wilkinson viaggia con stile”. Con l’acquisto di un rasoio della gamma Wilkinson si può vincere le gift card Volagratis dal valore di €200 ogni settimana. Queste Gift card possono essere utilizzate per acquistare soggiorni in hotel  o pacchetti volo+hotel. Per partecipare al contest basterà inviare una foto dello scontrino via WhatsApp al numero 320.20.42.318

Adesso conoscete i suggerimenti per depilarsi con il rasoio

Post in collaborazione con Wilkinson