Quali sono i cosmetici di make-up che non dovrebbero mai mancare nella nostra trousse di trucchi?
A questa domanda risponde il grande Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del make-up Dior. Per questa occasione ha voluto “creare” la beauty case perfetta per trucchi sofisticati ed eleganti, che porta il nome di Dior Backstage.
Ho ripensato a tutti i prodotti indispensabili contenuti nella mia trousse da make-up artist e per tutte le donne che vogliono un risultato professionale con formule intuitive e strumenti facili da usare.
Diciamolo pure… Peter Philips è anche un genio che pensa a tutte noi Dior Adict e studia il modo di permetterci di farci belle anche da sole. Ma quali sono i prodotti magici che ha inserito in questa trousse speciale? Iniziamo dai fondotinta, sedici intensità diverse per le sei tonalità della pelle (rosato, oliva, giallo e beige), declinati in ben quaranta nuance.
Dior Backstage: diamo il benvenuto al fondotinta viso e corpo – runway proof dall’effetto naturale e luminoso.
Non vedevo l’ora di provare questi fondotinta e la prima cosa che si nota, quando si applicano, è l’effetto luminoso e naturale. Inoltre la sua texture è unica, perché è molto fluida e sulla pelle appare come una “seconda pelle”. Se come me amate un velo leggero di questa “pozione magica”, sarete felici di sapere che questa foundation è modulabile ed essendo water proof resiste al calore e all’umidità (tipiche di questa stagione). Ultima caratteristica che vi farà amarlo ancora di più? Vi svelo che è ottimo anche per la zona del décolleté e delle spalle perché uniforma il colorito e minimizza le imperfezioni. Ma soprattutto vi confesso che se li “mixate” tra di loro, troverete quello giusto per la tonalità della vostra pelle.
Palette professionali universali di Dior Backstage per creare make-up eleganti e sofisticati.
E qui devi ringraziare Monsieur Philips perché ancora una volta ha pensato a noi meno esperte. Infatti le palette universali di questa linea sono facili da usare. Le formule di questi prodotti sono tutti modulabili (per creare da un effetto neutro naturale ad uno più intenso) e a lunga tenuta. Le scopriamo insieme?
- Eye palette: Due proposte, una calda e una fredda. Io in questo caso vi faccio vedere la 001 Warms Neutrals. Nove nuance da sfumare e abbinare per creare make-up occhi unici. Colori da applicare con i pennelli 22 e 21 per smokey eye davvero intensi.
- Lip Palette: Finalmente la palette che ti permette di creare labbra monocolor o con effetti ombrati ed elaborati.
- Glow Face Palette: I colori che ci permettono di creare punti luci senza appesantire e creare spessore.
- Contour Palette: Uno dei problemi che ho con il contouring è che non trovo mai la nuance giusta per la mia carnagione. Finalmente ho risolto grazie a queste quattro tonalità che posso anche mixare per un effetto stupendo. Ma per applicarlo con precisione vi suggerisco di usare il pennello numero 15.
Siete pronti a sfoggiare make-up professionali? Peter Philips ci ha dato i suoi strumenti, approfittiamone!