Se vi chiedete dove andare ad aprile e non riuscite a decidere, non preoccupatevi. Ci sono diverse opzioni interessanti che sicuramente amerete e questo vi aiuterà a scegliere una destinazione ideale per viaggiare nel mese di aprile. Aprile è un mese perfetto per godersi al meglio il caldo così tipico della primavera inoltre, a differenza dell’estate non c’è tanto turismo. Vedrete che scegliere una destinazione è più facile di quanto pensiate, poiché hanno tutti un fascino unico in questa stagione.
Dove andare ad Aprile? Le migliori destinazioni per viaggiare ad Aprile
Sono qui per mostrarvi le principali destinazioni che potete raggiungere in questo mese e che sono senza dubbio molto ambite e di grande interesse turistico. Per questo ho selezionato una top 5 con i posti più affascinanti da scoprire a livello globale. Aprile è l’occasione perfetta per visitare il Giappone, perché all’inizio del mese si verifica uno dei fenomeni naturali più popolari e fotografici, la contemplazione del ciliegio. Questo è il periodo più richiesti, poiché questo fenomeno naturale è qualcosa di unico e magico, molto caratteristico del paese. Nonostante la sua vicinanza all’Italia, il Marocco è una destinazione che sorprende per il suo esotismo, a pochi chilometri di distanza troverete una cultura, costumi e gastronomia così diversi, che ve ne innamorerete completamente.
Mare vicino? Portogallo, Malta e Spagna
Le destinazioni ideali per godersi loro spiagge sono numerose e non dovrete andare troppo lontano. Iniziamo dal Portogallo ad Algarve, dove troverete spiagge particolari, con grandi formazioni rocciose e scogliere vertiginose, una destinazione originale e selvaggia, con grandi calette sabbiose. La temperatura media è di 27ºC, con una temperatura dell’acqua di 21ºC e circa 12 ore di sole al giorno. Malta invece è nota per le sue fantastiche coste, per i suoi paesaggi unici e per le spiagge che non sono affollate di turisti come in estate. Infine vi propongo Malaga una delle più popolari spiagge del Mediterraneo, perfetta da visitare ad aprile ed evitare così il turismo di massa. La temperatura media è di 24ºC, la temperatura media dell’acqua è di 19ºC, con 4 giorni di pioggia e 8 ore di sole al giorno.