Se vi chiedessi cosa può trasformare l’umore di una donna la mattina, non mi nominereste anche il realizzare un trucco degno di una make-up artist?
Probabilmente io considererei questa opzione almeno tra le prime cinque possibilità di trasformare la giornata di una donna di prima mattina. Ma cosa è necessario per realizzare un trucco d’effetto ma naturale? Credetemi, servono sono gli strumenti e i cosmetici giusti. Ciò non vuol dire che devono essere tanti, anzi molto spesso esagerare con i prodotti causa solo caos e disordine. La nuova collezione di dr Hauschka make-up per questa nuova stagione ci propone quelli che sono i must have per realizzare un trucco adatto ad ogni occasione. Alla fine dobbiamo solo concentrarci in ciò che vogliamo trasmettere e di solito (quasi tutte noi) desideriamo dire al mondo “mi piace essere curata senza però esagerare nel trucco”. E il marchio ospite della nostra giornata lo sa e ci propone cinque essenziali di make-up.
dr Hauschka make-up, alla scoperta dei cinque cosmetici essenziali per il trucco della nuova collezione autunno inverno 2018.
Non smetterò mai di ripeterlo, la base di un perfetto trucco è la preparazione del viso, che deve essere deterso, idratato, nutrito e protetto. Una volta che la “tela” è pronta, si può procedere a “dipingere”. La crema rigenerante illuminante con pigmenti naturali di dr Hauschka è un trattamento uniformante per il viso per il giorno ad azione correttiva. Ideale se si ha la pelle matura ed esigente, in quanto i pigmenti minerali riflettono la luce, donando così splendore alla pelle. Una volta che il viso è pronto si passa al trucco occhi con la palette occhi con quattro nuance di cui tre mat e una brillante per sbizzarrirci i make-up colorati. Per una definizione precisa dello sguardo basta aggiungere un eye liner come questo che vi mostro e applicare il mascara.
Ultima novità dr Hauschka è il Illuminating Fluid, il prodotto che mi ha sorpreso oltre misura. Conosco bene i cosmetici di questo marchio e la qualità e la performance eccezionale non sono una novità, ma questo illuminatore è qualcosa che va oltre. Mi piace come si fonde alla perfezione con il tono della pelle, aggiungendo così una luce fresca e raggiante al nostro viso.