Dubai: scopriamola attraverso i piatti tipici del posto

Dubai: scopriamola attraverso i piatti tipici del posto

Qualche settimana fa ho ricevuto una food box di Micatuca molto speciale dedicata alla cucina di Dubai. Gli ingredienti e le ricette proposte erano troppo interessanti per non mettermi all’opera.

Micatuca è la prima box in abbonamento sui cibi del mondo, creato direttamente con l’aiuto dei local che si può ricevere ogni mese un box di cibo a casa tua! Si possono anche scegliere di acquistare box passate, dedicate a tanti paesi diversi.

Quindi ho chiesto a mia mamma, appassionata di ricette esotiche, di aiutarmi. I piatti che abbiamo scelto di fare sono stati: un piatto unico e un dolce. Il primo step però è stato reperire alcuni ingredienti per completare le ricette proposte, come ad esempio il pollo.

Prepariamo il Machboos di pollo per scoprire attraverso una ricetta il territorio di Dubai

Il Machboos è un piatto unico di pollo accompagnato con riso basmati, loomi e bezar. A quanto pare uno dei più amati dagli emiratini. Il pollo viene speziato con il bezar, in modo accurato per insaporirlo. Si tratta di un mix di spezie, che è davvero facile da fare. Bezar: semi di cumino, semi di finocchio, coriandolo in semi, pepe in grani, peperoncini rossi secchi, cannella in polvere e cucchiaio di curcuma in polvere. Ma l’ingrediente più interessante per noi è senz’altro il loomi (il limone secco nero), che si usa per dare ancora più gusto al piatto. Incredibile anche l’effetto visivo di questo ingrediente.

Chebaab: un dolce con per finire in bellezza

Le deliziose frittelline dolci con cardamomo e zafferano. Sono simili ai pancakes, ma con l’aggiunta di zafferano e cardamomo diventano unici e speciali. Il touch perfetto è accompagnarli con lo sciroppo di datteri.

Interessanti questi piatti? Bene, noi desideriamo mostrarvi e raccontarvi ancora di più di Dubai, quindi restate sintonizzati.

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Micatuca

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto