Emerging Talents Milan, l’agenzia indipendente che dal 2016 ha scoperto, reclutato e supportato più di 100 talenti provenienti da circa 50 Paesi – torna in occasione delle Sfilate della Milano FW 2023-24. Nuovi brand, top label e stilisti emergenti hanno sfilato sul meraviglioso palcoscenico di Palazzo Visconti. In quest’occasione hanno presentato le loro esclusive nuove collezioni AI 2023-24. Un’occasione unica e straordinaria per scoprire talenti internazionali, visionari, brillanti e creativi che lavorano nel Fashion Business.
Emerging Talents Milan FALL-WINTER 2023/2024 a Milano: ecco gli stilisti!
XENOFON.OLOGY: L’ispirazione per la collezione “Yet Untitled” viene da Alice’s Adventures in Wonderland
Il viaggio di Alice riguarda la scoperta di sé, poiché i protagonisti si interrogano costantemente su chi sono. La loro curiosità creativa e la loro impavida indipendenza sono caratteristiche che ispirano lo stilista. Untitled è un promemoria che le vite cambiano costantemente.
Laveau Fiduciosamente perso. Festeggia trovando la strada.
Partono dal pensiero che si “siamo esseri complessi in quanto possiamo avere un aspetto delicato, ma possiamo mostrare un lato pericoloso se provocati”. Data la possibilità e l’ambiente adatto, si possono salvare vite umane e portare speranza, felicità, fortuna e amore quando necessario. La collection Three celebra la dualità delle donne nella nostra vita quotidiana. Non solo possono diventare forti, ma possono anche mantenere la femminilità senza giocare con archetipi femminili mascolinizzati stereotipati. L’oscurità ha il potere di ferire, ma ha anche il potere di guarire quando si riposa. Le donne sono perfette e imperfette nel modo più complicato ma bello possibile. Sono fiduciosamente perse in un mondo che vale la pena scoprire.
Claudia Bertolero e il cavallo del paso peruviano
Una donna straordinaria, impetuosa, creativa e amante degli sport equestri. Veniva da una famiglia italo-peruviana ed è cresciuta a Lima. Tra giochi, estati indimenticabili e viaggi in posti bellissimi, si è lasciata alle spalle l’infanzia puntando gli occhi all’estero e adottando continuamente la filosofia che i suoi genitori le avevano inculcato che l’educazione è qualcosa che nessuno potrà mai toglierti.
Samir Kerzabi svela la collezione HEDERA.
La collezione si ispira alla bellezza dell’edera, alla forza gentile, alla longevità e alla perseveranza. La visione del designer Samir Kerzabi è rivolta verso un’autentica modernità ispirata alle sue tradizioni e radici algerine e nordafricane. Nato a Orano, in Algeria, Samir Kerzabi si evolve tra creatività artistica e un ambiente impregnato di ricche tradizioni di abbigliamento dovute alle origini tlemceniane della sua famiglia.
Aida Musinovic si ispira alla vita!
Eternamente ispirata dalla vita, dal pianeta, dalla spiritualità, dalle fiabe e dalla bellezza, dal romanticismo e dagli esiti felici. Proprio così che è stata creata questa collezione. La collezione di abiti “Above” non è solo un sogno, è una collezione che rappresenta il lato mistico e luminoso di ogni donna e la sua essenza. Rappresenta anche il suo essere sensuale, bella e inarrestabile, pronta, audace, gentile eppure forte.
Gianluca Alibrando e la linea pura e strutturata
È possibile una linea pura, rigorosa, strutturata insieme a una linea fluttuante e sinuosa che scivola sul corpo? Il total white è possibile? L’oscurità del total black insieme al colore azzurro iris, ciclamino e rosso scarlatto? Sì, se li sposa Gianluca Alibrando. La visione femminile di Gianluca è una sinfonia di note basse e alte, luci e ombre, “le ombre sono importanti quanto la luce”, direbbe Jane Eyre. Diretto da Gianluca Alibrando, uno sfrenato accento di violino si alterna a un ritmo rock… e questa Armonia è la sua ambiziosa visione della Bellezza.
Post non sponsorizzato – Si ringrazia Emerging Talents Milan per l’invito