Fall winter hair trends è l’argomento che chiude la settimana dedicata alle tendenze del mondo beauty e fashion per la prossima stagione autunno inverno 2015 2016. Buongiorno Mondo, lo so lo so… molti di noi sta tornando a casa dopo meritate vacanze di ferragosto e non siamo ancora in modalità “si ricomincia”. Ma parlando con le mie amiche e le mie clienti ho scoperto che molte di noi, quando tornano dalle vacanze, vuole sperimentare nuovi hair trends. Ma quali sono le nuove tendenze che vedremo nella prossima stagione? scopriamole insieme.
Fall Winter hair trends
Nelle sfilate che riguardano la stagione autunno inverno 2015 – 2016, abbiamo potuto notare che il famoso French twist (tra i vari fall winter hair trends) si rinnova in chiave moderna, che le onde “rubate” allo stile bohemien continuano ad essere una tendenza molto amata e gli accessori più visti sono realizzati in pelle. Ma vediamo quelli degni di nota:
- Ponytails: Abbiamo visto le code di cavallo in tutte le versioni, da quelle “disordinatamente pettinate” a quelle portate da un lato in modo elegante e chic con un elemento comune, vale a dire quello di “portate basse e morbide” e non in alto e tese. Questo è un aspetto molto positivo, in quanto questo hairstyle non solo dona di più, ma aiuta a mantenere i capelli più sani e più forti.
- Riga da un lato: tutte abbiamo una “riga” preferita e quest’anno è più “marcata” che mai grazie alle ispirazioni che arrivano dagli anni ’70.
- Il french twist: “rivisitato” per un look più fresco e giovanile. La proposta più bella secondo me è quella di Chanel, doove lo chignon viene fissato con una spilla statement e viene usata una fascia in pelle per creare il volume perfetto.
- Boho Waves: Le onde non ci lasciano ancora, per cui se avete i capelli lunghi imparate la tecnica delle boho waves senza uso di calore per mantenere sani i vostri capelli.
- Accessori in pelle: Anche se abbiamo visto qualche spilla e forcina in color oro, quest’anno gli accessori in pelle sono i veri protagonisti.
Questo è il breve report che riguarda i fall winter hair trends che mi hanno colpito di più e a voi: quale è piaciuto di più? A domani, baci. Maggie.