Fondotinta liquido? Sicuramente conoscete il detto “Non puoi iniziare una casa dal tetto”. E, allo stesso modo, è difficile immaginare un trucco perfetto senza una buona base. Preparare la pelle, idratarla, uniformare il tono, ridurre gli arrossamenti, nascondere le occhiaie, eliminare la lucentezza… Questi sono i primi passi per ottenere il risultato desiderato e sarebbero impensabili senza una base trucco adeguata. Ad esempio con Skin Illusion Velvet di Clarins, si ottiene tutto questo con una formula leggera ad altissima copertura. Ma una volta scelto il prodotto, altrettanto importanti o ancora più importanti sono i trucchi per trarne il massimo. Quindi prendete nota! Vi daremo alcuni consigli degli esperti per stupire con i tuoi look di bellezza.
Fondotinta liquido? Ecco come applicarlo in modo corretto!
Scegliete la tonalità giusta, perché è inutile truccarsi bene se non si sceglie il tono giusto per la propria pelle. Per verificarlo, potete provarlo sul dorso del polso o sul viso stesso, vicino alla mascella, ad esempio, dove la pelle solitamente mantiene il tono originale. Prima del trucco eseguite la vostra routine di bellezza abituale (siero, crema idratante, crema contorno occhi, crema solare…) prima di truccarvi. E se volete un risultato ancora migliore, applicate un primer per ridurre l’aspetto dei pori e fissare maggiormente il prodotto. Se state cercando una luminosità extra, potete anche applicare una lozione illuminante prima di truccarvi.
Come applicarlo?
È molto semplice! Puoi farlo in diversi modi, a seconda della copertura che desiderete. Da meno a più: i polpastrelli, una spugnetta e un pennello.
- Applicate alcune gocce su fronte, guance, naso e mento e distribuite dal centro del viso verso l’esterno. Attenzione ai bordi!
- Sfumate bene, anche intorno al collo, per evitare l’effetto maschera. E applicate più prodotto se desiderate più copertura, meglio aggiungere che spendere.
- Fissate il trucco con una cipria compatta (traslucida o con la stessa tonalità di trucco) o uno spray. Se avete intenzione di continuare a truccarvi, potete farlo più tardi. Ma se state cercando un buon effetto viso express, sarete pronti!
Skin Illusion Velvet di Clarins
Un fluido colorato opacizzante, effetto pelle nuda! Questo fondotinta è davvero coprente e basta solo qualche goccia di Skin Illusion Velvet per sublimare istantaneamente l’incarnato e attenuare lucidità e imperfezioni. La sua texture è molto leggera, vellutata e confortevole. Sulla pelle appare come un velo opaco impercettibile, omogeneo e dall’effetto zero materia. Un trattamento con una formula che si rivela un vero e proprio cocktail rigenerante per la pelle. La pelle nuda è più bella, giorno dopo giorno.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Clarins