Gelato con avocado e Latte condensato con cacao (ricetta Lucake)

Gelato con avocado e Latte condensato con cacao (ricetta Lucake)

Il latte condensato mi ha insegnato a fare il gelato a casa e non potete capire la mia felicità ogni volta che mi propongono una nuova ricetta. In quest’occasione vi faccio vedere come ho realizzato questo gelato con avocado e latte condensato con cacao di Lucake. Una vera delizia al cioccolato, che si realizza in pochi step e che è veramente buono. Come avrete capito, il latte condensato con cacao è la novità della stagione. E se, come me, siete amanti del latte condensato, questa declinazione con cacao la amerete.

Gelato con avocado e latte condensato con cacao

Lucake ha pensato a tutto. Infatti ha creato una ricetta, facile da realizzare e anche molto veloce. Io ad esempio ho consigliato le mie amiche mamme di farlo con i loro bambini. Iniziamo quindi con l’elenco degli ingredienti, che sono facilmente reperibili e anche molto accessibili:

  • 400 ml di latte condensato
  • 150 gr netti di avocado
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 450 ml di panna fresca

Procedimiento:

Prima di tutto tagliate a cubetti l’avocado e frullatelo insieme al latte condensato con cacao fino a quando vedrete crearsi una crema omogenea. A parte fatte sciogliere a bagno maria il cacao fondente. In una terrina montate la panna (io uso la planetaria) e appena sarà pronta aggiungete alla panna a cucchiaiate la crema di avocado e latte condensato con cacao. Amalgamate con un lecca pentole e infine versate il cioccolato fondente che avevate sciolto. A questo punto il gelato è pronto ma dobbiamo congelarlo. Quindi versiamo il composto pronto in un contenitore con tappo (Lucake consiglia uno stampo per plumcake). Chiudiamo il contenitore con il composto e lo mettiamo in freezer a congelare per 8 ore.

Il risultato sarà eccezionale e potrete guarnire con scaglie di cioccolato o con il latte condensato con cacao.

Latte condensato con cacao

Questa novità di Nestlé è ideale per fare creazioni golose al cacao Infatti si possono personalizzare e decorare i dolci. Inoltre preparare deliziosi dessert al cucchiaio, creare il gelato al cacao senza gelatiera o una glassa a specchio da vero pasticciere. Sulla pagina di Buona la Vita troverete la ricetta anche della panna cotta al cacao e sella crème brûlé al cacao.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Nestlé

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto