I prodotti alimentari “fit” come le barrette energetiche e il latte di soia possono essere una scelta nutrizionale sana. Ma solo se sono inclusi in una dieta equilibrata e adatta alle esigenze individuali. Le barrette energetiche possono essere un’ottima fonte di energia per lo sport. E sono perfetti anche per uno spuntino veloce. Tuttavia, è importante scegliere quelle che contengono ingredienti naturali e nutrienti, come frutta secca, semi e cereali integrali, e evitarne quelle con troppi zuccheri aggiunti o additivi. Il latte di soia può essere una buona alternativa al latte vaccino per coloro che seguono una dieta vegana o che hanno intolleranza al lattosio. Tuttavia, il latte di soia può contenere meno proteine e calcio rispetto al latte vaccino, quindi è importante assicurarsi che la propria dieta contenga altre fonti di questi nutrienti. A questo punto abbiamo le idee chiare su come e quando inserire i prodotti fit nella nostra alimentazione, ma quali scegliere? Abbiamo provato Go for Fit.
Go fot Fit: quali prodotti alimentari aggiungere nella nostra alimentazione
In generale, quando si scelgono prodotti alimentari “fit” o prodotti alimentari alternativi, è importante leggere le etichette degli ingredienti. Solo così saremo in grado di capire quali sono nutrienti, naturali e adatti alle proprie esigenze dietetiche. Inoltre, è sempre consigliabile consultare un dietista o un medico prima di apportare modifiche significative alla propria dieta. Vi ho raccontato spesso che, durante i miei 25 anni di nuoto, ho avuto un nutrizionista che mi seguiva. Così ho imparato a scegliere i prodotti proteici adatti a me e devo dire che Go for Fit è un’ottima soluzione, se li cercate fit da aggiungere alla vostra dieta. Mi è piaciuto da subito, perché il loro payoff è vicino al mio modo di pensare “non è mai troppo tardi per dare una scossa alla tua vita!”. Il marchio propone una serie di prodotti che non dovrebbero mai mancare nella dispensa di chi, come me, vuole uno spuntino fit da consumare in qualsiasi momento della giornata:
- Pudding al cacao e alla vaniglia, che grazie ai suoi 20 gr di proteine per barattolo aiuta il mantenimento della massa muscolare.
- Le barrette proteiche al cacao, spirulina e cioccolato bianco a basso contenuto di zuccheri.
- Latte di soia con soia 100% italiana è anche senza lattosio e a basso contenuto di sale.
- Il nostro latte High Protein è più nutriente e ricco del latte tradizionale grazie al suo alto contenuto proteico. Ottenuto da latte 100% italiano, contiene più del doppio delle proteine rispetto al latte scremato ed è senza zuccheri aggiunti e senza grassi. L’alto contenuto proteico è ottenuto mediante concentrazione per ultrafiltrazione di latte fresco italiano scremato, senza ricorrere all’aggiunta di proteine in polvere.
- Il cioccolato proteico al latte, ricca di proteine la nostra cioccolata al latte è inoltre senza zuccheri aggiunti.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Go for Fit