Dove mangiare a Valberg? Ecco i nostri ristoranti preferiti

Dove mangiare a Valberg? Ecco i nostri ristoranti preferiti

Dove mangiare a Valberg? Il villaggio resort della costa Azzurra offre una vasta gamma di piatti tradizionali della cucina francese. Ecco alcuni suggerimenti sui piatti che dovresti assolutamente provare:

  1. Fondue Savoyarde: un piatto di formaggio fuso servito con pane, patate e salumi.
  2. Raclette: un altro piatto di formaggio fuso, servito con patate e salumi.
  3. Tartiflette: un piatto a base di patate, pancetta, formaggio e cipolle.

Ma uno dei piatti più tipici di Valberg è la trota. Un pesce molto popolare nella loro cucinae ed è spesso servita nei ristoranti locali. In particolare, la trota fario è una specie autoctona che si trova comunemente nei fiumi e nei torrenti della regione delle Alpi Marittime. Si tratta di un pesce di acqua dolce che si distingue per la sua carne bianca e tenera. Spesso è cucinata alla griglia o al forno e servita con verdure di stagione e patate. Inoltre, è possibile trovare la trota fario affumicata o marinata, che sono spesso servite come antipasti o aperitivi.

Per le vostre colazioni vi suggerisco il Bar G, ottime brioche e cappuccini (per noi italiani è fondamentale che li sappiano fare e qui andate sul sicuro).

Dove mangiare a Valberg? Ecco i nostri ristoranti preferiti

Uno dei miei ristoranti preferiti è stato Le Refuge, specializzato nella cucina francese tradizionale e di montagna. Dal menu del ristorante, si può notare una selezione di piatti regionali come la tartiflette, la raclette, il gratin di patate e la fonduta. Inoltre offre anche piatti di carne e pesce, nonché un’ampia scelta di vini della regione. Il ristorante è molto apprezzato per la sua atmosfera accogliente e calda, con un camino acceso durante l’inverno. Senz’altro è degno di nota Le Sapet, un ristorante Brasserie situato nella piazza centrale, aperto tutto l’anno. Davvero ottima la zuppa con verdure e formaggi. Infine vi segnalo L’Etable che abbiamo adorato per la sua atmosfera familiare e i piatti deliziosi, preparati con ingredienti e materia di prima qualità locali. Eccezionali i piatti di carne e i formaggi.

Wapiti Lake per un pranzo tra le piste da sci

Un posto davvero pittoresco tra le piste da sci è il Wapiti Lake. I padroni ti fanno sentire a casa subito. Divertentissimo pranzare su una seggiovia o un’ovovia per apprezzare un buon cibo in tranquillità con una vista mozzafiato. Se siete amanti della trotta, questo è il posto perfetto!

Per maggiore informazioni potete visitare i siti:

https://www.valberg.com/

https://www.France.fr/it

https://cotedazurfrance.fr/en/

Post non sponsorizzato – Invitati da Atout France Italie e Côte d’Azur France.

Esploratore di Emozioni ti piace scoprire posti fuori dalle solite rotte? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Torna in alto