Hanita, un brand 100% made in italy, oggi nel vostro Fashion Blog. Durante la MFW appena trascorsa, ho assistito alla presentazione della collezione Autunno/Inverno di questo brand e non vedevo l’ora di parlarvene.
Collezione Autunno Inverno di Hanita alla MFW
Buona Domenica Mondo, continua il racconto della ormai conclusa Milano Fashion Week vissuta dalla vostra Fashion Blogger per passione. Oggi vi “porto” a conoscere la nuova collezione Autunno/Inverno di Hanita. Immagino che le esperte fashion blogger conoscono benissimo questa firma Made in Italy, ma per me è stato una bellissima scoperta. Ma andiamo per gradi. Come faccio sempre, prima di partecipare alla presentazione di un brand e della sua collezione, “studio” la sua storia per avere una chiara idea di ciò che mi aspetta. E la prima sorpresa è stata sapere che la collezione Hanita dell’azienda italiana Push nasce proprio l’undici Aprile del 2008 (una data molto speciale visto che è il giorno del mio compleanno…). Altro fatto che mi ha colpito è che si basa su dei fattori molto importanti per il mondo della moda del nostro paese: lo stile italiano e la qualità dei preziosi tessuti nazionali.
Femminilità ancorata all’eleganza senza tempo caratterizza l’ultima collezione di Hanita
Con queste premesse non potevo restare delusa e infatti sono rimasta colpita dai capi che ho ammirato durante la presentazione. Un vero e proprio mix di colori e fogge (cit.) che sommato alla ricerca di tessuti italiani d’alta gamma fondono stile cosmopolita e cultura del prodotto (cit.). La sua creatrice Angela Testa, una stilista raffinata ed elegante (che ho apprezzato per la sua gentilezza e spontaneità), ha sviluppato questa questa collezione in quattro temi: Magic East (ispirazione mediorientale), Night-Time (un gioco di chiaroscuri mixato a sfumatura argentate), Royal chic (Oro abbinato al nero) ed Energy (ispirato ai grafiti per un look metropolitano). Il mio preferito? Night- Time. Ho tentato di fotografare la bellissima atmosfera che si respirava durante la meravigliosa presentazione di questa incredibile collezione e spero di cuore che possiate apprezzarla. A domani, Baci. MaggieD
Ovviamente questa mia avventura è stata condivisa dalla bellissima Valeria Arizzi una fashion blogger per amica che nel suo International Fashion blog Sabato ha parlato della splendida collezione BORSE DI LUSSO CORDINI RITA BY ILARIA RICCI – HAUTE À PORTER presentata alla MFW scorsa. Vi invito a leggere la sua recensione!