Cinque suggerimenti per avere la pelle del viso giovane e bella!
Quante volte vi capita di sentire la pelle del viso ruvida e secca? In questa stagione è molto probabile che vi succeda spesso. Per risolverlo, abbiamo una sola soluzione ed è idratarla. Per farlo vi suggerisco cinque modi per aumentare l’efficacia del vostro trattamento quotidiano e vi svelo la nuova crema viso idratante e nutriente della linea Aloedermal di ESI. Ma prima cerchiamo di capire quale sono i fattori che mettono in pericolo questa zona così delicata. Il viso viene esposto all’ambiente, al tempo e ai raggi del sole e questo tende a rovinare la pelle. Ma non pensiate che sono solo questi i veri nemici della pelle. C’è ne uno ancora più dannoso ed è la disidratazione. Ma come possiamo affrontare il tema “idratazione viso“? Tenendo presente che per mantenere una carnagione liscia e senza rughe (la migliore arma contro il pied-de-poule), è necessario dissetarla dall’interno e dall’esterno.
Idratazione viso? Prima di tutto scegli la crema giusta e adatta alla tua pelle!
E sì, dobbiamo assolutamente usare una buona crema per la pelle del viso. Preferibilmente che contenga idratanti che aiutino a fissare l’umidità nella pelle. Una buona opzione è la crema viso idratante e nutriente della linea Aloedermal di ESI . Una delle migliori provate in questo periodo, perché aiuta a mantenere l’umidità in quella zona penetrando in profondità negli strati della pelle. Questo prodotto ha una formula diversa dal solito perché è a base di estratti naturali ad azione idratante. Inoltre è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili grazie alle proprietà lenitive che derivano invece dall’Acido Glicirretinico, dall’Olio d’Oliva e dall’Aloe Vera.
Quattro suggerimenti che vi aiuteranno ad avere una buona idratazione viso:
- Beviamo minimo due litri d’acqua, anche se sarebbe meglio assumerne fino a tre. Ricordiamoci che la nostra pelle è composta da acqua, quindi il consumo regolare aiuta a migliorare il loro aspetto. Inoltre, l’acqua aiuta a reintegrare i fluidi che perdiamo in processi semplici come la respirazione e la sudorazione.
- Evitiamo l’esposizione prolungata al sole soprattutto in questo periodo dell’anno, poiché perdiamo sali e liquidi attraverso il sudore. Oltre alla crema viso, è importante applicare una protezione solare per proteggersi dai raggi UVA e UVB.
- Coccoliamo il nostro viso con un massaggio al viso ogni tanto. Questo non solo per rilassarsi, ma anche per attivare la circolazione e l’ossigenazione di quest’area.
- Infine parliamo dell’alimentazione e in particolare gli integratori. La nostra dieta dovrebbe essere ricca anche di acidi grassi che aiutano le cellule della pelle a mantenere la loro idratazione. Quando non sia tempo di consumare pasti sani, vi suggerisco di inserire integratori alimentari alla vostra dieta. In questo periodo sto assumendo Bio Collagenix di Esi. Si tratta di un beauty drink che contiene collagene marino idrolizzato, acido ialuronico, resveratrolo, vitamina C, frutti di mirtillo, rame e zinco.
Siete pronti ad affrontare l’estate? Con questi suggerimenti una buona idratazione viso sarà assicurata.