Il Panettone del Villaggio Solidale di Lurano? Ecco perché sceglierlo!

Quest’anno abbiamo scelto il panettone del Villaggio Solidale di Lurano e in quest’occasione vi raccontiamo il motivo speciale della nostra preferenza.

Se vi ricordate, un po’ di tempo fa vi avevo parlato di questo meraviglioso Villaggio Solidale di Lurano, inaugurato nel settembre 2018 nei pressi di Bergamo, e del suo splendido lavoro. Per chi se lo fosse perso, vi ricordo che si tratta di un un Incubatore Sociale, in cui vengono realizzati molti servizi. Presso questo Villaggio vivono insieme e in autonomia (grazie all’aiuto di operatori, volontari e famiglie) una comunità di ragazzi disabili, giovani provenienti dalle comunità e nuclei monoparentali in difficoltà. Infatti ci sono corsi di formazione e lavoro fino ai laboratori di stireria e sartoria. Inoltre troviamo attività volte a dare a questi ragazzi autonomia e la possibilità di costruirsi un futuro. Bene, questa volta torniamo a citarli per un progetto stupendo legato ad uno dei simboli del Natale. Si tratta del panettone, che viene realizzato dai ragazzi disabili del laboratorio “Opportunity Job”.

Il Panettone del Villaggio Solidale di Lurano? Vi raccontiamo perché lo abbiamo scelto.

Ebbene sì, in occasione del Natale gli ospiti del Villaggio e i ragazzi disabili  del laboratorio “Opportunity Job” hanno confezionato questi panettoni destinati alle prossime festività. L’intero ricavato delle vendere di questi panettoni andrà a sostenere le attività del Villaggio Solidale. Pensate che i disegni presenti su ogni confezione sono stati realizzati da una ragazza di 16 anni ospite di questa comunità. Il significato di quest’immagine rappresenta ciò che per lei vuol per lei il Villaggio. Perché abbiamo scelto il panettone del Villaggio Solidale di Lurano? Semplice, in quanto penso che sia il miglior supporto che possiamo dare ad un progetto che ci ha convinto fin dall’inizio. A chi non piace il panettone? E a chi non piace riceverlo in dono? E allora perché non acquistare uno che fa anche del bene, ma un “bene” vero a chi ne ha bisogno?

Per informazioni sull’acquisto fate click qui oppure contattate al numero 0363 382353.

Si recuerdas, hace un tiempo te conté sobre este maravilloso Villaggio Solidale di Lurano, inaugurado en septiembre de 2018 cerca de Bérgamo, y sobre su espléndido trabajo. Para aquellos que se lo perdieron, les recuerdo que se trata de una incubadora social, donde se realizan muchos servicios. En esta aldea viven juntos e independientemente (gracias a la ayuda de operadores, voluntarios y familias) una comunidad de niños discapacitados, jóvenes de las comunidades y familias monoparentales en dificultades. De hecho, hay cursos de formación y trabajo hasta laboratorios de planchado y confección. También encontramos actividades destinadas a dar autonomía a estos niños y la posibilidad de construir un futuro. Bueno, esta vez volvemos a citarlos para un maravilloso proyecto vinculado a uno de los símbolos de la Navidad. Este es el panettone, hecho por niños discapacitados del laboratorio “Opportunity Job”.

¿El panettone de la comunidad solidaria de Lurano? Te contamos por qué lo elegimos.

Sí, durante la temporada navideña, los invitados del Village y los niños discapacitados del taller “Opportunity Job” empacaron estos panetones para las próximas vacaciones. Todo el producto de la venta de estos panettone se destinará a apoyar las actividades de Solidarity Village. Tenga en cuenta que los dibujos de cada paquete fueron hechos por una niña de 16 años que es invitada de esta comunidad. El significado de esta imagen representa lo que Village quiere para ti. ¿Por qué elegimos el Panettone del Villaggio Solidale di Lurano? Simple, ya que creo que es el mejor apoyo que podemos dar a un proyecto que nos ha convencido desde el principio. ¿A quién no le gusta el panettone? ¿Y a quién no le gusta recibirlo como regalo? Entonces, ¿por qué no comprar uno que también haga bien, pero que sea realmente “bueno” para quienes lo necesitan?

Los encontrarás a la venta aqui o llamando a este numero 0363 382353.

Post non sponsorizzato – Villaggio Solidale di Lurano