In occasione dell'evento "Il Tempo delle Donne", che si è tenuto presso la triennale di Milano, Instax ha assegnato anche quest'anno l'award #Instax4Talent

Instax premia con il #Instax4Talent all’autrice Ester Viola

Instax premia con il #Instax4Talent una giovane e talentuosa autrice italiana: Esther Viola.

In occasione dell’evento “Il Tempo delle  Donne“, che si è tenuto presso la triennale di Milano, Instax (la linea del noto brand giapponese Fujifilm di fotocamere istantanee) ha assegnato anche quest’anno l’award #Instax4Talent ad un vero talento femminile che abbiamo potuto conoscere dal vivo. Questo premio è un riconoscimento creato per valorizzare la donna e le sue attitudini artistiche e dopo aver conosciuto l’autrice di “L’amore è eterno finché non risponde“, ho capito fino in fondo il significato di questo award. La vincitrice è una giovane ed affermata autrice di nome Esther Viola, che è stata votata dai lettori del supplemento di Corriere della Sera “La Lettura” attraverso un meccanismo online che ha attirato tanti appassionati di narrativa.

Chi è Esther Viola, la vincitrice del premio #Instax4Talent di Instax

La premiazione inizia con la lettura di alcuni passaggi del libro di Esther Viola e già dalle prime battute si capisce la genialità di questa donna che alla domanda “chi è Esther Viola” risponde con la luce negli occhi:

avvocato con l’apostrofo.

Strano pensare come un avvocato possa diventare scrittore, vero? ma sentendo il suo racconto ci si accorge che è nata per scrivere. Sfogliando il suo libro inoltre mi colpisce il fatto che utilizzi molto la fotografia come mezzo di comunicazione e che la ritenga un’importante integrazione alla scrittura

Lo scrittore ha la riflessione dalla sua parte rispetto ad un fotografo alle prese con mille scatti, ma sono due mezzi di comunicazione importanti.

Leggono un secondo passaggio e in quel momento capisco perché viene definito il libro che si legge veloce. Comico, esilarante e ispirato ai social, ecco come definire quest’opera che vede protagonista una giovane avvocatessa che è convinta che l’amore eterno esista solo se non è corrisposto.

Uno dei momenti più emozionanti? quando Esther Viola ha ricevuto il premio #Instax4Talent dalle mani del presidente di Fujifilm Italia Hiroaki Shimosaka. A me non rimane che salutarvi e dirvi che mentre tornavo a casa in treno, ho letto quasi metà del libro “L’amore è eterno finché non risponde“.