Negli ultimi anni, la cura e il benessere della nostra pelle è diventata una vera priorità a tal punto di avere infiniti consigli da fonti completamente diverse. Sul mercato ci sono tanti prodotti, che in teoria ci fanno sembrare giovani, ma spesso non sono affidabili. Tuttavia, la chiave per non “esasperare” è quella di cercare alternative per la prevenzione dell’invecchiamento, che siano semplici da inserire nella nostra routine giornaliera. In questi ultimi mesi abbiamo provato gli integratori alimentari di collagene, che Jennifer Aniston ha confermato in un’intervista essere la sua arma preferita contro i segni visibili dell’età.
Il collagene è la proteina più importante del nostro corpo è rappresenta il 70% della nostra pelle.
Questa proteina che troviamo principalmente nelle ossa, tessuti connettivi, pelle, muscoli, tendini e legamenti. Potrebbe essere considerata come la colla che riesce a tenere insieme tutti questi elementi. Infatti ha lo scopo di fornire forza, struttura ed elasticità. Dopo i 25 anni, il corpo produce sempre meno collagene e in più ha una qualità inferiore. Questo infatti si nota principalmente nella pelle, ecco perché è importantissimo curare la nostra alimentazione prima dei 30 anni.
Jennifer Aniston ha scelto gli integratori alimentari di Collagene di Vital Proteins
Il miglior modo per assumerlo nella nostra alimentazione è aggiungendo integratori alimentari con collagene idrolizzato. Questo arriva da un processo in cui la proteina viene scomposta in particelle più piccole e più facili da elaborare, che riducono il dolore interno e migliorano l’aspetto esterno. Lo troviamo in pillole, in polvere o anche nelle caramelle gommose. Pensate che questo collagene idrolizzato è ogni giorno più popolare tra le celebrità. Jennifer Aniston ad esempio ha scelto Vital Proteins per aiutare il proprio corpo a produrre in modo più efficiente la produzione naturale di collagene. E potevamo noi non provarlo per raccontarvi di seguito la nostra esperienza?
Come funziona, quanto e come si consuma
Integrare il collagene nella nostra dieta alimentare significa fornire al corpo gli amminoacidi necessari per favorire il rinnovamento dei tessuti presenti nella pelle, nelle ossa e nelle articolazioni.
Il collagene idrolizzato stimola e sostiene la sintesi e la riorganizzazione delle nuove fibre di collagene a livello della pelle e delle articolazioni.
Per avere buoni risultati ne dovremmo consumare dai 10 gr ai 20 gr al giorno (ma come sempre, vi suggeriamo di consultare il vostro medico di base). Il miglior modo per assumerlo è quello di introdurlo nella dieta quotidiana perché può essere facilmente assorbito in liquidi caldi o freddi (come tè o caffè) o aggiunto a frullati e zuppe.
Gli studi compiuti hanno dimostrato che un’assunzione regolare giornaliera ha prodotto risultati evidenti su pelle, capelli e unghie a partire da 4 settimane.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Vital Proteins