Per ottenere capelli sani, è necessario investire in determinati prodotti per capelli, lo shampoo è il più importante. Gli shampoo, fondamentalmente, vengono utilizzati per detergere e prendersi cura della nostra chioma, rimuovendo l’olio in eccesso dal cuoio capelluto. Esistono diversi tipi di shampoo con diverse funzioni, caratteristiche e formule specifiche per diversi tipi di capelli. Non importa di che colore o che tipo di capelli hai: probabilmente esiste uno shampoo pensato apposta per voi. Ma come scegliere il miglior shampoo capelli lunghi e cosa considerare prima di acquistarne uno? Scegliere uno shampoo diventa leggermente complicato, se stiamo cercando quello con la formula adatta alle nostre esigenze. Infatti esiste tanta varietà che, invece di facilitarci la vita, spesso complica le cose. Ci sono shampoo per doppie punte, grassi, secchi, rinforzanti, idratanti, liscianti, arriccianti e tanti altri ancora da poter fare una lista infinita.
Miglior shampoo capelli lunghi: pensiamo alle esigenze della nostra chioma
Uno shampoo è un prodotto per la cura dei capelli, solitamente sotto forma di liquido viscoso, che viene utilizzato per pulire i capelli. Lo shampoo si utilizza applicandolo sui capelli bagnati, massaggiando il prodotto sul cuoio capelluto e poi risciacquando. Può essere però un lavoro difficile da decidere quale sia lo shampoo migliore per i nostri capelli, quindi ecco i fattori da considerare quando selezionate lo shampoo perfetto per voi:
- Il cuoio capelluto: considerate sempre il cuoio capelluto, e non solo il tipo di capelli) quando acquistate uno shampoo. Prendersi cura del cuoio capelluto è molto importante per avere capelli sani.
- Numero di volte che utilizzate uno shampoo alla settimana: in quanto se li lavate regolarmente, dovreste optare per uno shampoo con una formula delicata.
- Ingredienti: È necessario sapere con cosa sta alimentando il nostro cuoio capelluto, oltre a verificare se abbiamo un’allergia a qualsiasi componente.
- Come vuoi che siano i suoi capelli? Quali sono i problemi legati ai tuoi capelli? La maggior parte degli shampoo specificano per cosa sono meglio, quindi non è difficile selezionare quello di cui hai bisogno.
Redken Extreme Length: la linea Redken dedicata ai capelli lunghi
Tra i vari trattamenti provati per aiutare ad avere i capelli lunghi e sani, la linea Extreme Length di Redken è quella che ci ha dato maggior soddisfazione. La sua formula contiene biotina che aiuta a fortificare i capelli dal cuoio capelluto alle punte, riducendo il rischio di rottura per capelli più forti e più lunghi. L’abbinamento dello shampoo e del balsamo di questa linea rende il fusto del capello molto più robusto. Il marchio promette di vedere i risultati dopo tre mesi, ma devo ammettere che già dopo uno, la chioma appare più bella.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Redken