
Bere un sorso di rum e all’improvviso essere catapultata a Baranquilla in Colombia. Se dovessi descrivere quella nazione, che mi è rimasta nel cuore, la racconterei pensando proprio alle note autentiche del rum La Hechicera. Una nazione non si può spiegare, se non la si visita di persona e la si vive completamente. Stesso discorso vale per i rum a mio parere, se non lo si gusta da solo e poi mescolato a ingredienti studiati, non si potrà mai apprezzare fino in fondo. Questo rum Colombiano è prodotto dal blend dei migliori Rum della famiglia, invecchiati dai 12 ai 21 anni con il metodo solera sulla bella costa colombiana. Per questo motivo e per il suo gusto autentico e deciso, in soli due anni è diventato il Premium Rum colombiano più venduto in Colombia, oltre ad aver vinto numerosi premi internazionali.
La Hechicera, ovvero l’incantatrice dei veri intenditori di rum
La Hechicera è una distilleria della Colombia il cui nome in spagnolo significa “l’incantatrice”. Beh, così dicono quelli che cercano di tradurre letteralmente. Ma chi conosce bene lo spagnolo, sa che non è esatto e che c’è un significato più profondo ed io cercherò nella mia semplicità di spiegarvelo.
Hechizo in spagnolo vuol dire incantesimo e Hechicera è colei che realizza gli incantesimi.
Quindi più che incantatrice, questo rum lo considero una pozione, il cui ingrediente segreto è la passione per realizzare solo il meglio.
La storia del miglior rum colombiano
Giraldo Mituoka, cubano di nascita, ha iniziato la sua carriera proprio come raccoglitore di canna da zucchero a Cuba, durante la famosa rivoluzione. Dopo anni di lavoro e fatica si è guadagnato il titolo di Maestro Ronero. Si trasferì così in Colombia e da allora ebbe inizio la sua avventura come distillatore. Oggi Giraldo ha unito la sua illustre esperienza a quella della famiglia Riasco, che da oltre vent’anni seleziona i migliori distillati grezzi dei Caraibi, con lo scopo di produrre solo il miglior rum colombiano. Dopo un’attenta selezione del distillato base, i rum vengono fatti maturare a Barranquilla, sulla deliziosa costa Colombiana, con metodo Solera e costantemente controllati dal Maestro Ronero Giraldo Mituoka.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da La Hechicera











Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.