La lettura delle carte: l’affascinante mondo dei tarocchi nell’amore

La lettura delle carte: l’affascinante mondo dei tarocchi nell’amore

Molte usanze, tradizioni e arti antiche suscitano sempre un grande fascino su di noi, soprattutto se hanno una lunga storia che passa attraversa tutta l’Europa e non solo. Tra queste c’è la lettura delle carte e tutto ciò che gira intorno al mondo attraente dei tarocchi amore. All’inizio era solo un gioco di carte, molto simile alla briscola, ma poi è diventato più un’usanza quasi ai limiti del misticismo e di quella che può considerarsi una vera interpretazione magica. Secondo tante ricerche realizzate la lettura dei tarocchi su determinati argomenti attira un po’ tutti noi. E tra i tanti temi, su cui si possono interrogare le carte sibilline, il più importante per la maggior parte di noi è riguarda la nostra situazione sentimentale, nonché il tema dell’amore.

La lettura delle carte: Storia e origine dei tarocchi

La storia dei Tarocchi ci permette di dedurre che fin dall’antichità l’uomo era curioso e interessato a sapere cosa riserbava il futuro. Le sue origini, si pensa, risalgano all’inizio del Medioevo. Tutta la simbologia che compare in un mazzo di Tarocchi deriva da un miscuglio di culture, religioni e filosofie molto antiche. Interessante vero? Nelle carte dei Tarocchi intervengono l’astrologia, la numerologia e la Cabala degli ebrei. Con il passare degli anni, i loro disegni, i loro personaggi, i loro colori si sono evoluti e sono cambiati. Ogni paese in diversi momenti storici hanno stampato le carte con uno stile diverso. Sebbene non si sappia con certezza quando siano stati creati i Tarocchi, è noto che le sue origini hanno più di mille anni.

Alcuni ritengono che i Tarocchi siano stati introdotti in Europa dagli zingari originari dell’Asia centrale e che lo abbiano portato in Italia, poiché i primi segni europei furono proprio nel nostro Bel Paese. Dopo l’Italia questa affascinate arte si trasferì in Francia e da lì nel resto d’Europa.

Ma per quale motivo la lettura delle carte è affascinante

Nei secoli siamo sempre stati attratti verso un mondo affascinate che la ragione sembra non comprendere. E così facendo i Tarocchi, che possono forse dare queste risposte, hanno attraversato i secoli. In questo mondo sono passati di mano in mano e di generazione in generazione, creando così situazioni affascinanti. Inoltre la curiosità di conoscere le risposte si unisce al fascino dell’ignoto e del sovrannaturale. Non dimentichiamo poi che la lettura dei Tarocchi può garantire alla persona, che necessita di una risposta, di avere una strada da percorrere.

Dove farsi leggere le carte e interpretare i tarocchi per scoprire tutto nell’ambito dell’amore

Proprio in questo campo troviamo l’interessante sito Giupiter.com, che ha un’area dedicata ai tarocchi. In particolare si possono avere consulenze per scoprire risposte sulla propria relazione d’amore e sugli ostacoli, che si possono incontrare e si devono superare.

Questa è una piattaforma privata on line ITALIANA (nata come startup innovativa nel 2021), che è stata creata per offrire consulenze telefoniche agli utenti. Oltre a consulenze più di intrattenimento, come possono essere i tarocchi, ci sono anche esperti professionisti (come l’avvocato e lo psicologo). I primi minuti di consulta sono gratuiti, mentre i prezzi per il tempo successivo sono trasparenti e competitivi. Tutto in completo anonimato, in quanto il consulente visualizza solo il nickname del cliente.

Uno spazio web dove utenti e professionisti si possono incontrare per ricevere e fornire consulti via telefonica 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (compreso i festivi).

Infine per qualsiasi dubbio si possono scegliere i giudizi, commenti e feedback che i clienti lasciano ai professionisti.

Curiosi di farvi leggere i tarocchi amore? Che ci crediate o meno al loro valore, nessuno può dubitare della loro importanza a livello storico e culturale. 

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto