Lavorare da casa: i pro e i contro di avere come ufficio la vostra casa

Lavorare da casa: i pro e i contro di avere come ufficio la vostra casa

Quante volte mi sento dire che sono fortunata, perché lavoro da casa. Questo è uno sbaglio enorme, è un po’ come quando sento dire che le mamme casalinghe non lavorano. Attenzione le casalinghe, che sono anche mamme, lavorano più delle donne in carriera. Ma torniamo a noi e al fatto che lavorare da casa non è così bello come si pensa. Innanzitutto le persone non capiscono che non possiamo stare alla mercé della famiglia tutto il giorno, perché abbiamo la necessità di dedicare tempo al nostro lavoro. Così come non gli è chiaro che anche noi abbiamo un’agenda e degli obiettivi da compiere entro la giornata. 

Lavorare da casa: i pro e i contro di avere come ufficio la vostra casa

In questi anni per far capire alle persone (specialmente alla mia famiglia) quando è complicata la vita di chi lavora a casa, ho imparato a condividere la mia lista giornaliera con i miei cari. Inoltre quando vengono a trovarmi, li faccio trascorrere una giornata insieme a me, in modo tale che possano vedere con i propri occhi le difficoltà di essere interrotta ogni momento per le richieste familiari. Lo hanno capito? Diciamo che chi vive una giornata in insieme a me, mi confida che non immaginava quanto fosse pesante essere blogger. Non che sia orribile, intendiamoci… Mi reputo molto fortunata, perché faccio ciò che amo. Ma per poter fare bene il mio lavoro, mi tocca isolarmi per otto o dieci ore al giorno da tutto ciò, che mi circonda e non è facile a casa.

Sapete come riesco a dedicarmi quelle ore a ciò che faccio? Mi sono creata uno studio, in cui è vietato qualsiasi cosa che non sia direttamente collegato alla mia vita di blogger. 

Il mio outfit di oggi è di Shein, in particolare il top nero all’uncinetto lo trovate con questo Search ID 1267105  sulla boutique online, mentre la gonna rosa a matita la trovate con questo Search Id 1128904.

Non dimenticate che fino al 30 settembre potete usare questi codici

  • Q4margaret (Extra 15% off any purchase, US market and Valid to September 30, 2020).
  • D2dallospedaleIT (Extra 15% off orders €39+, Italy market and Valid to September 30, 2020).

per avere uno sconto del 15%.

Vi piace un look di questo tipo? Su il mio account Instagram (mi trovate come @margaretdallospedale) vi propongo tanti altri outfit.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Shein