C’è un capo d’abbigliamento che ha attraversato epoche diverse ma, ancora oggi, riempie i cassetti delle donne, stiamo parlando dei leggings, quelli che le nostre mamme chiamavano fuseaux ed erano contemplati per l’ora di ginnastica a scuola.
In seguito, vennero scavalcati dai pantacollant che, di solito, erano perfetti per il classico saggio di fine anno. Infine, arrivando ai nostri giorni, i produttori hanno realizzato i leggings. In generale, riprendono la caratteristica di essere elasticizzati come i predecessori, con l’aggiunta di uno studio più approfondito per l’utilizzo di determinati materiali insieme ad altre migliorie che puntano a valorizzare maggiormente la silhouette della donna.
Precisiamo fin da subito che questi capi d’abbigliamento, se pur contraddistinti dall’aderenza, non sono in alcun modo pensati esclusivamente per il popolo femminile snello, bensì anche per le cosiddette taglie forti; infatti, esistono i leggings alla moda per donne curvy pensati appositamente per quest’ultima categoria, in grado di esaltare la loro forma e formosità.
Leggings per donne curvy, un capo perfetto
Come detto poco fa, i leggings sono entrati a pieno titolo nel guardaroba femminile a permettono al gentil sesso, in particolar modo alle curvy, di valorizzare in modo estremamente facile la propria body shape.
Quando si parla di leggings, bisogna approcciarsi a questi ultimi senza alcun tipo di pregiudizio; infatti, come già accennato poc’anzi, anche chi abbonda nella parte inferiore del corpo può indossarli e non dovrà più pensare che per il proprio corpo vadano bene esclusivamente abiti extra large.
A questo proposito, è bene fugare subito un dubbio: ridurre i volumi, anche visivamente, contribuisce a restituire maggiore armonia al corpo. Quindi, tutte le donne che rientrano nella categoria curvy è bene che cambino il proprio modo di concepire il look, da oggi potranno indossare dei leggings su misura e che risultino estremamente comodi.
I leggings risultano, infatti, tra i capi di abbigliamento più comodi presenti sul mercato, grazie al loro elastico in vita e ai materiali ad hoc, il proprio corpo si sentirà abbracciato dal morbido tessuto utilizzato e assolutamente agile nei movimenti.
Da sempre, i leggings curvy si contraddistinguono per essere il connubio perfetto tra sport ed eleganza o, per meglio dire, il compromesso giusto per tutte le donne che hanno voglia di indossare un capo adeguato e versatile.
In diverse occasioni, la morbida microfibra con un leggero effetto snellente che compone i leggings può accompagnare ogni donna, dal quotidiano ad un’occasione speciale. L’importante è abbinarli nel modo corretto. Approfondiamo insieme.
Leggings curvy, come abbinarli
Sfatiamo un altro mito: i leggings non sono, come appena detto, solo adatti all’ambito sportivo ma anche ad altre occasioni; infatti, esistono i leggings curvy alla moda che seguono alla perfezione le tendenze contemporanee.
Alcuni consigli per abbinare al meglio questo prodotto è quello di sbizzarrirsi mantenendo sempre un tocco sobrio, esclusivamente in relazione all’ambiente e se, quindi, è permesso indossare un determinato outfit. Ad esempio, tra i migliori amici dei leggings troviamo i tacchi.
Insieme contribuiscono a slanciare la silhouette restituendo, nel complesso, armonia e linearità all’insegna della seduzione. Però, quest’accoppiata risulterà vincente solo se la situazione lo permetterà. Invece, per la quotidianità, si possono indossare anche con maglioni lunghi, giacche, cardigan oppure con altri vestiti per creare look più casual e trendy.
Inoltre, tra i vantaggi dei leggings per le donne curvy troviamo la facilità di abbinamento e la facilità nell’indossarli rispetto ai pantaloni tradizionali, sempre grazie alla loro natura elasticizzata che aderirà alla forma del corpo. L’importante è scegliere la taglia giusta in base alla propria body shape.
Per quanto riguarda i colori, il catalogo offre un’ampia varietà di scelta. In generale, se il proprio corpo è caratterizzato da gambe più robuste, è bene optare per colori a tinta unita, dal grande classico nero fino ad arrivare a toni più vivaci come il bordeaux.
I tessuti a fantasia sono pensati maggiormente per le donne che hanno delle forme più accentuate sul seno, ad esempio; quindi, hanno una formosità distribuita in maniera differente. Però, non si deve escludere in alcun modo nulla perché il proprio gusto dovrà sempre guidare nella selezione del paio giusto.
È bene, infine, tenere sempre presente l’abbinamento tra il pezzo di sopra e quello di sotto. Infatti, per quanto riguarda quelli a fantasia è bene bilanciare con una tinta unita per la maglietta; invece, per tutte le donne curvy che indosseranno leggings a tinta unita, potranno osare con il colore dell’indumento superiore.
Con questi capi d’abbigliamento ci vogliono pochi e semplici accorgimenti soltanto per evitare di risultare fuori luogo rispetto all’ambiente circostante.
Questo post è un pubbliredazionale in collaborazione con Lealabb