Cosa fare e vedere a Madonna di Campiglio se non vuoi sciare? Parliamo di una delle località sciistiche più esclusive del nord Italia. Le Dolomiti sono riconosciute mondialmente per le sue bellezze naturali, piste da sci per tutti i livelli, scuole e innumerevoli hotel super attrezzati per vivere al meglio l’esperienza. Si trova nella regione Trentino Alto Adige, in provincia di Trento a circa 1522 metri di altitudine. È vero che la località è famosa per le sue piste, ma c’è molto altro da fare in inverno. Ci sono centinaia di percorsi di trekking nel territorio di Campiglio-Val Pinzolo e in ogni angolo sarete stupiti dalla meravigliosa natura.
Madonna di Campiglio in inverno: visitate il parco naturale dell’Adamello Brenta e pattinare sul lago della Conca Verde
Potrai visitare il parco naturale dell’Adamello Brenta, la terra dell’orso bruno. Il percorso è lungo circa 10 chilometri e si percorre in circa 4 ore, ma è necessario fare attenzione perché in alcuni tratti il sentiero è ghiacciato. L’ideale è fare passeggiate con le ciaspole sulla neve accompagnati da un vero Esperto del Parco e dalla Guida Alpina. Se ti vuoi divertire pattinando, durante l’inverno il “laghetto della Conca Verde”, situato nel centro di Madonna di Campiglio, è completamente ghiacciato, creando una pista completamente naturale.
Rilassarti in una Spa, assaggiare ottimi piatti della cucina tipica e fare shopping
Gli hotel con una SPA in questa località sono molteplici, quindi avrete l’imbarazzo della scelta. Potete anche regalarvi una giornata dedicata al benessere presso il centro termale di Madonna di Campiglio, il Borgo della Salute – Terme Val Rendena. Un’altra delle attività più piacevoli e esperienziali che puoi compiere a Madonna di Campiglio è andar per rifugi. Proprio in questi caratteristici locali, potrai gustare diverse specialità enogastronomiche, come il famoso speck, i deliziosi salumi, i buoni formaggi, il miele e assaggiare i piatti della tradizione montanara. E poi visitare le botteghe degli artigiani per acquistare un bel ricordo della tua vacanza. Nel centro di Madonna di Campiglio troverai botteghe e laboratori, dove acquistare oggetti legati all’artigianato locale e all’enogastronomia.
APRÈS-SKI: la movida di Madonna di Campiglio
Gli sciatori e non più mondani vorranno sicuramente conoscere l’après-ski! L’Ober1 offre anche la possibilità di gustare piatti caldi sia nel ristorante interno sia nella terrazza esterna. E poi ovviamente il Jumper Ski Bar, situato vicino alla cabinovia del Grostè, che è un vero punto di riferimento per una vacanza glamour e divertente.
Post non sponsorizzato