Margaret Dallospedale

Masque Gomme Clarifiant: la maschera uniformante e illuminante

Qualche giorno fa vi ho parlato della linea Osmoclean di Institut Esthederm e della crema detergente detossinante. Oggi invece desidero proporvi la maschera uniformante e illuminante della stessa linea che si chiama Masque Gomme Clarifiant. Questo trattamento maschera-crema ha una formula avvolgente, che sfrutta il potere di un’esfoliazione senza granuli per detergere, illuminare e uniformare l’incarnato. Quindi come avrete capito è ideale abbinarla all’uso della Crème Douce Désincrustante, di cui vi ho già parlato.

  • La sua texture appare molto ricca e densa al tatto.
  • La sua formula è ideale per tutti i tipi di pelle (anche per quella come la mia che è reattiva).

Masque Gomme Clarifiant: la maschera uniformante e illuminante

Vi sto incuriosendo? Allora prima di tutto vi dico che sulle stories in evidenza trovate una cartella con i video che raccontano la mia esperienza con il team Institut Esthederm, mentre mi facevano provare i prodotti della linea Osmoclean. Ma se preferite leggerle qui sul blog, non dovete preoccuparvi perché nelle foto vederete i risultati.

Applicazione Maschera Gomme Clarifiant

Si applicare mettendo uno strato uniforme della crema-maschera su collo e viso. Dopodiché si lascia in posa qualche istante (è importante non superare i due minuti). Trascorsi questi minuti, facendo attenzione che il prodotto sia ancora morbido e al tatto abbia aderito in modo corretto alla pelle, iniziate a rimuoverlo delicatamente dalla base del collo.

Il movimento deve essere delicato e sempre verso l’alto.

A questo punto dovrete “gommare” con massaggi ad arco tutte le aree del viso e terminare delicatamente anche sul contorno occhi. Fate attenzione se  in questa zona che è davvero delicata. A questo punto vi basterà risciacquare con abbondante acqua.

Con quanta frequenza utilizzare questa crema-maschera uniformante ed illuminante

Ebbene gli esperti di Institut Esthederm suggeriscono di non farlo più di due volte alla settimana.

Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete tre sezioni dedicate agli unboxing e tutti i giorni una review dal vivo.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Institut Esthederm