Master contour by Maybelline per un contouring veloce e preciso

Master contour by Maybelline per un contouring veloce e preciso

Master contour, il nuovo modo di eseguire un contouring veloce ma preciso grazie ai nuovi cosmetici in stick e in polvere, creati da Maybelline NY. Non è un segreto che, pur amando il mondo beauty, non sono molto brava quando si tratta di ricreare makeup elaborati, perché spesso manca la precisione di una “mano esperta”. Ciò che invece è risaputo è che adoro sperimentare e provare i nuovi prodotti che i brand cosmetici più noti ci mettono a disposizione. Se poi è Maybelline NY a offrirci un cosmetico innovativo, io da vera “Maybelline addict” devo assolutamente testarlo su di me.

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

Master contour by Maybelline per un contouring veloce e preciso

Ultimamente ho notato che i makeup artist utilizzano sempre di più la tecnica del contouring per poter valorizzare ed esaltare i lineamenti e i punti di forza di un viso e per camuffare i suoi difetti (come può ad esempio essere il naso grande). Per questo motivo ogni giorno sempre più donne decidono di ricorrere a questa tecnica che, purtroppo per alcune di noi, non è facile da mettere in pratica se non siano le capacità ed una certa abilità. Partendo da questo presupposto il famoso brand Maybelline NY, ha creato il nuovo master contour.

“Si tratta di uno sticker per contouring 2 in 1, disponibile in due nuance universali “light e medium”, che permette di realizzare un contouring dal risultato professionale con la massima semplicità”

Master countour stick: Si presenta con un “formato innovativo 2 in 1” con 2 sezioni “una chiara e una scura” e con una texture cremosa che facilità l’applicazione sulla pelle. La sezione scura serve a creare l’effetto della profondità grazie alla “creazione” di zone d’ombra e per fare ciò andrà applicato solo sulle tempie, sull’osso zigomatico, sulle parti laterali del naso e sulla linea della mandibola (dai lobi fino al mento). Mentre la sezione chiara vi aiuterà a creare delle zone di luce ed a creare volume e per ottenere questo risultato sarà sufficiente applicarlo sullo zigomo superiore, sull’osso nasale, sul canale tra naso e labbra ed infine mento. A questo punto vi basterà sfumare bene con un pennello per il contouring come questo che sto usando io nelle foto.

immagine-in-alta-700x456

Master Sculpt: Maybelline NY ha pensato anche a colore che desiderano realizzare un contouring più leggero e modulabile, creando questa Terra contouring 2 in 1 disponibile in due nuance universali “Light/Medium e Medium/Dark”. 

“Il master Sculpt ha una doppia tecnologia: una polvere mat per scolpire facile da sfumare con il pennellino in dotazione (lo trovate già nella palette in uno scomparto a parte) e particelle illuminanti dalla consistenza cremosa per illuminare e modellare il viso”.

Li ho provati entrambi e il Master countour stick è diventato il mio preferito per la facilità di applicazione! Presto vi faccio vedere quanto è semplice usarlo in un video su instagram. A presto. Maggie

“Post realizzato in collaborazione con Maybelline NY”

Master-7 Master-8 Master-9

Master-4

Master-3Master-2