
Tra le tendenze di questo inverno 2016 2017 abbiamo anche il maxi sweater che in realtà lo avevamo già visto l’anno scorso.
State pensando che dopo tutto non è una novità? in realtà il trend del momento vuole il maxi sweater in una declinazione più elegante e con dettagli romantici.
Infatti se vi aspettate di vedere in questo periodo gli over maglioni da portare come vestiti, non resterete delusi. Ma la verità è che gli stilisti ce li propongono, come questo maxi sweater, declinati in modelli più raffinati. I maglioni, realizzati con lana grezza filata e con trame che vogliono le trecce maxi, restano a casa per accompagnarci nei nostri momenti di relax. Mentre i nostri outfit “outdoor” vogliono maxi sweater con trame delicate e lana morbida che abbraccia delicatamente le nostre curve. Siete fan di questa tendenza? io in realtà sì, in quanto preferisco la raffinatezza di un “pezzo” come questo che puoi abbinare molto facilmente. E che inoltre diventa un vero passepartout nei momenti in cui vuoi creare un look “ordinato” ma pur sempre confort e easy.
Come abbinare un maxi sweater per un outifit easy chic e confort
Questo maxi sweater di Oroblù mi ha conquistato soprattutto per il taglio romantico e per i dettagli delle maniche a tre quarti. Se per caso non ve ne eravate accorti ancora, questo è l’anno delle “maniche” non convenzionali. Ebbene sì! Le stiamo vedendo e le continueremo a vedere in tante forme diverse: larghe, a tre quarti, svasate, arricciate sui polsi e persino asimmetriche. Io che le tendenze le devo assimilare poco a poco, ho pensato di iniziare lentamente. Ad esempio con un capo che avesse le maniche a tre quarti e strette alla fine. In realtà è un po’ il ritorno agli anni ottanta, ma il tempo passa e si finisce per perdere l’abitudine. E va bene lo ammetto… anche la memoria!
La mia proposta è molto easy, come dicono gli americani. Ho deciso di giocare con le sfumature di blu (con pantaloni a slim e ankle boots) e aggiungere uno degli accessori che più amo: la collana di perle. La mia scelta è stata voluta, in quanto volevo aggiungere un dettaglio che rendesse questo outfit comfy anche chic. Come concludere questo look? con i miei ankle boots Twiggy della capsule collection IndianSavage.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.
Oh very cute style darling!
xx
http://www.sakuranko.com
Your maxi sweater looks so chic and cozy Maggie!
Very trendy outfit. This colors looks amazing on you.
Have a great start of the week Maggie.
Simera |Beautetude
Bellissima ed elegante!!!Mi piace molto la tonalità di blu che hai scelto….e abbinata con i pantaloni neri è perfetta!baci
Sophia
http://www.sophiasfashiondiary.com
Molto bella specialmente per il colore. Kiss
“Pomeriggio in casa con stile e comodità” oggi su http://www.littlefairyfashion.com
so so in love with your Sweater
http://carrieslifestyle.com
That color is so lovely and matched wonderfully with your pretty boots. Looking amazing in those pants, especially that lovely butt, dear ;) Kisses
All Things Bright and Lovely
Favoloso questo Maxi Sweater…….i tuoi ankle boots sono una meraviglia!!!!!!
Baci e buon lunedì!!!!
Marta
http://www.lagattarosablog.it
sono innamorata degli stivaletti e devo assolutamente auto regalarmeli perché sono il modello che cerco
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
My Facebook
My Instagram
los botines son ideales, me encantan!
Muchas gracias por tu comentario e mi blog amor, te espero por mi nuevo post, mil besos!
http://patriciasanchezstylestreet.blogspot.com.es/
I tuoi ankle boots sono stupendi, complimenti Maggie! Mi piace anche il punto di blu di questo magione morbido e femminile.
Un bacione
Cinzia
http://www.callmeblondiebycinziasatta.com
Cosa c e di megliodi una maxi maglia per ripararsidal freddo d inverno?
Stai benissimo.
Baci
http://www.angelswearheels.com
Adoro gli outfit easy e amo il blu, devo dire che questo look mi piace moltissimo… Un bacione e buona settimana cara Maggie :)
Ilenia’s wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com/
These boots are so pretty :)
Bellissimo outfit, come sempre! mi piace molto l’abbinamento in blu che hai scelto.
adoro il blu!!!!
http://www.befashion31.com/
Wow, such a beautiful look. I love everything in this outfit. You look so gorgeous honey <3
http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com
los botines son ideales, me encantan!
Muchas gracias por tu comentario en mi blog tesoro, te espero por mi nuevo post, mil besos!
http://patriciasanchezstylestreet.blogspot.com.es/