Maggie Dallospedale, Fashion Blogger, Beauty Blogger, Oroblu sweater,

Maxi sweater by Oroblù per un outfit easy chic e comfort

Tra le tendenze di questo inverno 2016 2017 abbiamo anche il maxi sweater che in realtà lo avevamo già visto l’anno scorso.

State pensando che dopo tutto non è una novità? in realtà il trend del momento vuole il maxi sweater in una declinazione più elegante e con dettagli romantici.

Infatti se vi aspettate di vedere in questo periodo gli over maglioni da portare come vestiti, non resterete delusi. Ma la verità è che gli stilisti ce li propongono, come questo maxi sweater, declinati in modelli più raffinati. I maglioni, realizzati con lana grezza filata e con trame che vogliono le trecce maxi, restano a casa per accompagnarci nei nostri momenti di relax. Mentre i nostri outfit “outdoor” vogliono maxi sweater con trame delicate e lana morbida che abbraccia delicatamente le nostre curve. Siete fan di questa tendenza? io in realtà sì, in quanto preferisco la raffinatezza di un “pezzo” come questo che puoi abbinare molto facilmente. E che inoltre diventa un vero passepartout nei momenti in cui vuoi creare un look “ordinato” ma pur sempre confort e easy.

Come abbinare un maxi sweater per un outifit easy chic e confort

Questo maxi sweater di Oroblù mi ha conquistato soprattutto per il taglio romantico e per i dettagli delle maniche a tre quarti. Se per caso non ve ne eravate accorti ancora, questo è l’anno delle “maniche” non convenzionali. Ebbene sì! Le stiamo vedendo e le continueremo a vedere in tante forme diverse: larghe, a tre quarti, svasate, arricciate sui polsi e persino asimmetriche. Io che le tendenze le devo assimilare poco a poco, ho pensato di iniziare lentamente. Ad esempio con un capo che avesse le maniche a tre quarti e strette alla fine. In realtà è un po’ il ritorno agli anni ottanta, ma il tempo passa e si finisce per perdere l’abitudine. E va bene lo ammetto… anche la memoria!

La mia proposta è molto easy, come dicono gli americani. Ho deciso di giocare con le sfumature di blu (con pantaloni a slim e ankle boots) e aggiungere uno degli accessori che più amo: la collana di perle. La mia scelta è stata voluta, in quanto volevo aggiungere un dettaglio che rendesse questo outfit comfy anche chic. Come concludere questo look? con i miei ankle boots Twiggy della capsule collection IndianSavage.

maxi-sweater-8 Maxi sweater by Oroblù per un outfit easy chic e comfort Outfit, easy style, blue look Maxi sweater e collana di perle Indian Savage Capsule Collection stivaletti (ankle boots 2017)