Miglior balsamo viso nutriente per una pelle nutrita e illuminata

Miglior balsamo viso nutriente per una pelle nutrita e illuminata

Le creme idratanti sono molto buoni per mantenere una pelle del viso ben curata. Tuttavia, le pelli più secche hanno bisogno di nutrienti extra in inverno e per questo i balsami sono l’opzione ideale. Si tratta di prodotti molto più cremosi, ricchi e densi che assicurano la massima idratazione. In particolare i balsami per il viso sono ideali per la pelle che richiede un’attenzione extra, come la pelle più secca o sensibile che si “sensibilizza” facilmente. Soprattutto sono perfetti nella stagione fredda, dove l’abbassamento delle temperature, la secchezza dell’ambiente e l’aria fanno perdere al nostro incarnato la sua barriera protettiva e molta più umidità. Per quelle pelli, una crema idratante per il viso potrebbe non essere sufficiente. Anche dopo la nostra routine di bellezza la nostra epidermide potrebbe sentirsi ancora un po’ tesa e a disagio. In questi casi più estremi è necessario puntare su un prodotto più ricco e consistente che fornisca molti più nutrienti. Ecco perché i balsami arrivano in soccorso. In quest’occasione vi racconto qual è il miglior balsamo viso nutriente, che ho provato questa settimana.

Perché scegliere i balsami nutrienti per la pelle del viso

Questi balsami per il viso sono super idratanti. Ma di solito portano anche ingredienti lenitivi come miele o aloe vera per coccolare a fondo il derma più bisognoso. Ecco perché sono i preferiti di chi riconosce già che la sua pelle è secca e sa che questa è la stagione peggiore per lei. Vi sentite identificati? Provate questo balsamo, che abbiamo messo alla prova per voi, perché lasceranno il vostro viso così fresco e morbido che non vorrete provare nient’altro.

Excellage crème – Baume: il miglior balsamo viso nutriente con azione globale sui segni del tempo

Il balsamo nutriente con azione globale sui segni del tempo? Il migliore provato fino ad ora è Excellage crème – Baume di Institut Esthederm Paris. Un trattamento che nutre intensamente, ridensifica e dona comfort alla pelle fragilizzata dallo scorrere del tempo. La sua formula distende le rughe, uniforma e illumina l’incarnato. Mentre la sua texture è ultra ricca (ma non unge) e avvolgente per avere una pelle nutrita, più tonica e giovane nel tempo.

  • Nutriente: Nutre a fondo la pelle, rinforza la barriera cutanea e garantisce confort a lunga durata.
  • Ridensificante: Tonifica e dona compattezza alla pelle distendendo rughe e segni d’espressione.
  • Uniformante e illuminante: Allinea la grana della pelle, che ritrova il suo splendore naturale.
  • Protezione Globale: Aiuta la pelle a contrastare lo stress ossidativo.

Quando e perché applicare Excellage crème – Baume

Il balsamo nutriente di Esthederm è ideale per chi ha la pelle matura, segnata e fragillizzata dai segni del tempo (parliamo quindi di perdita di nutrimento, tonicità e luminosità). Si applicala mattina e la sera da sola o ancora meglio in associazione al siero Excellage, sulla pelle sempre detersa e asciutta del viso, collo e décolleté.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Institut Esthederm Paris

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto