Un fitness tracker è diventato un dispositivo molto utile negli ultimi anni. Oltre a rispettare la funzione orologio convenzionale, ci consente di monitorare le statistiche essenziali che ci permettono di conoscere il nostro corpo. Inoltre possiamo tracciare le attività fisiche, come ad esempio i passi che facciamo al giorno, la nostra frequenza cardiaca o quante calorie abbiamo bruciato. Alcuni modelli offrono funzioni ancora più esclusive, come le informazioni sulla qualità del nostro sonno o sono addirittura in grado di avvisaci quando riceviamo una chiamata o un messaggio. Io non potrei stare senza il mio tracker Fitbit, che mi accompagna da anni. Oggi voglio svelarvi il miglior fitness tracker sul mercato che unisce funzioni e statistiche complete con lo stile e il design elegante. Il suo nome è Fitbit Luxe e vi assicuro che soddisferà tutte le richieste che noi donne abbiamo, quando si tratta di scegliere un buon tracker.
Miglior fitness tracker 2021 per un benessere a 360 gradi con stile
Fitbit, uno dei migliori marchi per quanto riguarda tracker e orologi sportivi, ha presentato un nuovo dispositivo. Fitbit Luxe, un tracker in cui il design e stile sono ben evidenti. In questo dispositivo, troviamo la comprovata tecnologia e qualità Fitbit, ma con una declinazione più “fashion”. E’ pensato per coloro che cercano un design elegante in un dispositivo da indossare quotidianamente. Luxe è il fitness tracker più elegante di Fitbit: ci permette di stare in salute con stile. E ciò si può vedere osservando la cassa in acciaio inossidabile e il suo disegno sottile. Nella sua versione classica, lo vediamo con il cinturino in silicone in diversi colori (il mio è rosa), ma se volete un dispositivo da usare anche nelle occasioni più fashion, potete scegliere la Special Edition con il cinturino a catenella color oro chiaro, realizzato da gorjana.
Caratteristiche e funzioni di Fitbit Luxe
Entrando in aspetti più tecnici, il Luxe ha uno schermo AMOLED per offrire “colori vividi”. All’interno troviamo una batteria che promette fino a cinque giorni di autonomia (ve lo confermo perché l’ho testato subito). Le funzioni di fitness e salute includono il monitoraggio continuo dell’attività, il rilevamento di un massimo di 20 modalità di allenamento, il monitoraggio del ciclo mestruale, della saturazione di ossigeno, del sonno e, infine, il tracciamento della frequenza cardiaca e fibrillazione atriale. Inoltre può essere portato ad una profondità dell’acqua di 50 metri: per cui è ideale per chi, come me, è si allena nuotando.
Ovviamente svolge anche le funzioni di base previste da un dispositivo come questo. Ad esempio, mostra le notifiche, la possibilità di mettere la sveglia silenziosa, ha il cronometro e il timer. Infine si configura, come ogni dispositivo Fitbit, in pochissimi minuti.
Post in collaborazione con Fitbit