Oggi parliamo di capelli e vi segnaliamo anche la miglior maschera ristrutturante capelli che abbiamo provato quest’anno. Si sente sempre dire che per mantenere la salute dei capelli è necessario idratarli, vero? Ma quando si tratta di idratazione, ci sono molte differenze tra l’uso di una maschera idratante e riparatrice. La maschera ricostruttiva è indicata per capelli sfibrati e secchi. Quando cioè il capello necessita di essere ricostruito perché mancano parti nella struttura del capello. Quindi se hai i capelli molto danneggiati, fai un’idratazione e non vedi miglioramenti, è perché è probabile che dovrai fare una riparazione dei capelli. La riparazione dei capelli è un processo di ricostruzione delle proteine, degli amminoacidi e dei minerali essenziali per l’idratazione della struttura fisica del capello. La formula dei prodotti ristrutturanti trattano gli strati esterni dei capelli e dona alle ciocche lucentezza, morbidezza ed equilibrio naturale. I risultati della riparazione del capello si vedono già dalle prime sedute: il capello mostra segni di ripresa nella trama, e diventa più forte e resistente.
Miglior maschera ristrutturante capelli (maschera proteica Grand Elisir)
Tuttavia, per garantire la durata del trattamento effettuato in salone, è necessario che si esegua una manutenzione a casa con prodotti adeguati. In questo modo i principi attivi ricostruttivi rimangano nel capello e si diffondono i loro benefici. Se non vuoi fare una ricostruzione dei capelli in salone, puoi usare una maschera riparatrice a casa. Tra le migliori in commercio abbiamo la maschera proteica senza risciacquo di Grand Elisir.
Si tratta di un trattamento specifico per capelli secchi, deboli e disidratati. All’interno della sua formula troviamo le proteine solforate e la carbocisteina, presenti nella sua formulazione, che consente una cura specifica su capigliature sensibilizzate o rovinate da trattamenti chimici. Ideale quindi per chi ha i capelli sotto stress dovuto a tinture, decoloranti e permanenti. Oppure per chi ha la fibra dei capelli danneggiata dalle prolungate esposizioni al sole o dalle azioni nocive di agenti atmosferici.
La maschera proteica è indicata nei casi di capelli danneggiati, sfibrati, sottoposti a stress chimici o meccanici.
Per avere capelli belli e curati, è fondamentale una buona routine di bellezza, che comprenda una serie di prodotti adatti alle esigenze della nostra chioma.
Post in collaborazione con Grand Elisir