La settimana scorsa vi ho portato alla scoperta del ceraseto sperimentale di Salvi Vivai a Runco di Portomaggiore (Ferrara). Diventato famoso non solo per le sue deliziose ciliegie, ma anche perché è stata trovata la ciliegia più grande e pesante al mondo l’anno scorso. E pensate un po’, proprio durante l‘evento che ho assistito insieme a giornalisti locali e nazionali, hanno raccolto un frutto eccezionale sia per le sue dimensioni che per il suo peso. In questo modo si è guadagnata per la seconda volta un posto all’interno dei Guinness World Record, superando il suo record precedente. Ebbene sì, una seconda Ciliegia da Guinness ancora più grande e ancora più pesante.
Seconda ciliegia da Guinness trovata nel ceraseto sperimentale di Salvi Vivai di Runco di Portomaggiore (Ferrara)
La ciliegia della varietà Sweet Stephany® vincitrice di questo primato l’anno scorso pesava 23,93 grammi, mentre il frutto trovato quest’anno ha fatto registrare un peso di 26,45 grammi, battendo così il suo stesso record mondiale. Le piante di questa varietà sono il frutto di sperimentazione, che dura oltre dieci anni, ed è stata realizzata in collaborazione con l’Università di Bologna. A capo di questa incredibile squadra c’è Silvia Salvi, che durante la presentazione, ci ha svelato quale secondo lei è il vero guinness di Salvi Vivai:
Tuttavia, ogni giorno, il nostro Guinness è veder nascere nel Vivaio una pianta che potrà produrre ottimi frutti
Come non apprezzare un’azienda che mette al primo posto la produzione di ottimi frutti? Ma non solo.
La festa della ciliegia ai Tre Tesori
Personalmente mi ha colpito tanto e in modo molto positivo, vedere come il personale dell’azienda Salvi Vivai, non sia solo una risorsa importantissima, ma in realtà una grande famiglia. L’ho costatato durante la festa della Ciliegia che hanno organizzato per festeggiare questo grande successo. Ai Tre Tesori per degustare un delizioso pranzo a base di piatti, il cui ingrediente star era la ciliegia Sweet®, hanno partecipato, oltre a giornalisti e blogger, i dipendenti dell’azienda, rendendo davvero unica questa celebrazione.
Chi avrebbe mai pensato che avrebbero festeggiato anche il secondo Guinness superato proprio durante questo evento?
Post non sponsorizzato – Si ringrazia l’azienda Salvi Vivai per questo bellissimo invito