Molte persone cercano riposo, pace e allontanarsi dalla vita quotidiana stressante. Per questo motivo spesso vorrebbero rilassarsi durante il loro viaggio. Ci sono hotel e resort di livello mondiale con spa e molte opportunità ricreative, dove ci si può dimenticare del mondo e della vita di tutti i giorni. Oggi vi parliamo di una destinazioni in Alto Adige e di una struttura in particolare, che ci hanno entusiasmato di più. Pronti per scoprire la miglior vacanza benessere luxury da fare a Merano?
Basta un weekend di vacanza benessere per rilassarsi?
Per trovare un recupero davvero profondo, la regola generale è: devi uscire completamente dalla vita di tutti i giorni per almeno tre settimane e dovreste essere il più lontano possibile dalle abitudini di ogni giorno durante questo periodo. Chi si concede una vacanza benessere di tre settimane avrà poca voglia e poi tempo libero per tornare alla quotidianità. Ma un weekend di benessere, in cui trascorrerete le vostre vacanze in un bell’hotel benessere di alta qualità potrà comunque aiutare a ritrovare un buon equilibrio? Sarete stupiti di quanto velocemente dimenticherete lo stress di tutti i giorni in un’ottima struttura con una buona area benessere tra sessioni di sauna, nuoto in piscina, relax nella vasca idromassaggio e i massaggi intensi. La regola generale è chiara:
Più lunga è la vacanza benessere, meglio è. Ma un weekend di benessere è comunque molto meglio che non prendersi una pausa dalla quotidianità.
Miglior vacanza benessere luxury da fare a Merano in Alto Adige: scegliete il Villa Eden leading retreat hotel
La tendenza è chiara, ogni anno più persone scelgono posti che abbiano una varietà di offerte, dedicate al benessere, come le spa e centro termali. Questo mese siamo stati al Villa Eden leading retreat hotel di Merano e per noi, che ci occupiamo di viaggi da 21 anni, è considerato tra le miglior strutture per una vacanza benessere di lusso. Già la località è un travel goal (come dicono i travel influencer). Vanta oltre 300 giorni di sole all’anno e un micro-clima alpino-mediterraneo. Villa Eden è immersa in un estesissimo parco storico (1,5 ettari) e possiede un centro benessere e un centro medico costituito da professionisti specializzati e personal trainer, per un approccio olistico, vale a dire un ritrovato equilibrio fra corpo e mente. Viene inaugurata nel 1982 come primo centro d’Italia dedicato alla salute e alla bellezza.
Il Segreto di Villa Eden: Angelika Schmid
Il suo segreto è la magnifica direzione di Angelika Schmid. Con un team di esperti è stata in grado di coniugare percorsi salutistici e innovativi trattamenti di bellezza a interni di grande charme. La cura nei dettagli la si può ammirare in ogni angolo di Villa Eden.
The Mindful restaurant: alimentazione bilanciata e menu degustazione
In questa struttura possiamo scegliere una buona alimentazione bilanciata e gustosa, pensata e ideata dallo chef Philipp Hillebrand . Per goderne al massimo, il ristorante propone un menu degustazione con portate, che sembrano petit opere d’arte. Ma trovate anche un ricco menu alla carta, con proposte gourmet. E infine menu equilibrati, destinati a chi preferisce un percorso dietetico. In questa meravigliosa struttura, come avrete capito, la salute e il piacere eno-gastronomico vanno finalmente di pari passo.
Programmi personalizzati per ritrovare il nostro benessere a 360 gradi
Il 5 stelle Villa Eden Leading Park Retreat propone programmi personalizzati per soddisfare le diverse esigenze. Ogni percorso infatti inizia con un colloquio approfondito con il medico, che consiglia i trattamenti e il regime alimentare più adeguati per ognuno di noi. Dal programma di dimagrimento all’anticellulite (consigliato il trattamento calco corpo e LPG), dalla dieta detox ai trattamenti cosmetici più innovativi. Inoltre ci sono personal trainer e insegnati di yoga per una buona attività fisica e meditazione.
Attività rilassanti e interessanti da fare a Merano
Poco distante da Villa Eden si trova la tenuta vitivinicola, dove si producono vini e spumanti, il Castello Rametz, sempre della famiglia Schmid, con un bel museo del vino e possibili degustazioni. Inoltre si può raggiungere a piedi i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff. Inoltre, se andate in auto, vi suggerisco anche di leggere gli itinerari naturalistici da fare a Merano, che vi ho proposto due anni fa.
Si ringrazia il Villa Eden Leading Park Retreat per questo gradito invito – Post non sponsorizzato