Sapete come applicare la maschera per capelli? Questa è una delle migliori alternative quando vogliamo donare ai nostri capelli idratazione, lucentezza e morbidezza. Li possiamo trovare per qualsiasi tipo di cuoio capelluto e con tanti ingredienti diversi, oltre a quelli specifici per la cura della nostra chioma. Ecco perché abbiamo creato questo post, in modo che voi possiate avere una guida completa passo passo su come applicare correttamente una maschera sui capelli e ottenere i migliori risultati. Ma prima di tutto, vogliamo chiarire una domanda molto frequente che molte persone si pongono ancora quando si tratta di cura dei capelli. Cos’è la maschera per capelli, quante volte applicare una maschera e a cosa serve? Sicuramente vi siete mai chiesti cos’è la maschera per capelli e a cosa serve esattamente questo prodotto. Bene oggi vi rispondiamo a questa domanda e vi parliamo della maschera Boombastic di Cocunat.
Cos’è, a cosa serve esattamente e quante volte applicare una maschera
È un prodotto che viene applicato sul cuoio capelluto con la funzione di ricostruire la cuticola del capello, è per questo motivo che il suo tempo di azione è più lento di un balsamo. Infatti ci vogliono circa 20 ai 30 minuti di applicazione per ottenere risultati ottimali. Inoltre, possiamo trovare un’ampia varietà di questi tipi di trattamenti, ce ne sono a base di prodotti chimici, ma anche ingredienti fatti in casa e naturali, entrambi sono un’ottima opzione per dare una migliore cura dei capelli.
- A seconda del tipo di capello, si decide il numero di volte che va applicata la maschera. Per i capelli normali si consiglia di utilizzare la maschera 2 o 3 volte al mese, mentre per quelli secchi dovreste usarla 3 o 4 volte al mese. Se i vostri capelli sono misti o grassi potete applicarlo 2 volte al mese. Nel caso in cui usiate la tinta o qualche altro processo chimico, dovreste farlo dopo ogni ritocco o processo chimico.
- Applicatele sui capelli puliti e detersi. In questo modo tutti i nutrienti e le vitamine che la tua maschera offre saranno meglio assorbiti. È importante utilizzare uno shampoo adatto al tipo di cuoio capelluto. Una volta lavati i capelli, si consiglia di tamponare l’acqua in eccesso con un asciugamano senza strofinare.
- Il tempo di posa è importante, quindi tenetela sui capelli per almeno 30 minuti.
Boombastic: la maschera intensiva di Cocunat
Boombastic è una maschera per capelli studiata per ottenere una chioma fantastica. La sua formula contiene una serie di principi attivi che rinforzano e ripristinano i capelli ciocca per ciocca. Dopo la sua applicazione (va tenuta almeno per 30 minuti di intensa nutrizione) si avrà
Capelli morbidi, luminosi, idratati, nutriti in profondità, rigenerati e protetti.
La sua formula unica è ricca di acido laurico, linoleico e carotenoide. Agisce penetrando nel fusto del capello, e prevenendo così la perdita di proteine e rafforzando la fibra capillare.
Inoltre la maschera viene con il Turbante magico anti-crespo e aiuta la maschera a penetrare mentre ristruttura i capelli in profondità. Se desiderate un trattamento più intenso, lasciatelo agire tutta la notte e rimuovetelo al mattino con abbondante acqua. E da usare due volte alla settimana sui capelli danneggiati.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Cocunat