Con l’arrivo della primavera è probabile che noterete un aumento della caduta dei capelli, cosa del tutto normale vista la stagione, che però dovete controllare se si mantiene nel tempo. Per darvi un’idea, perdiamo regolarmente una media di 50 capelli al giorno, una quantità che aumenta durante la primavera e l’autunno come risultato del naturale ciclo di rigenerazione dei vostri capelli. Il problema si verifica quando la caduta avviene al di fuori di queste stagione o si protrae per più di 2 o 3 mesi. In questi casi sarà necessario cercare una soluzione immediata sotto forma di shampoo, balsami, maschere o fiale per fermare la caduta. Anche se la cosa più consigliabile -soprattutto se il livello di caduta è molto abbondante- è scommettere su una combinazione di più prodotti, con lo shampoo e trattamenti mirati. Oggi parliamo del miglior shampoo anti caduta per poter avere capelli folti e forti.
Se questo è il vostro caso, è giunto il momento di porvi rimedio. Continuate a leggere e prendi nota perché, di seguito, vi mostreremo tutti i passaggi da seguire per prevenire e combattere la caduta dei capelli, oltre a consigliarvi il miglior shampoo dai risultati comprovati che vi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.
Cosa fare per fermare la caduta dei capelli?
Prima di tutto, è importante cambiare leggermente il nostro stile di vita. Seguire una dieta sana ed equilibrata, fare esercizio fisico e ridurre i livelli di stress sono fattori che miglioreranno notevolmente la condizione dei tuoi capelli. Ma in aggiunta, ci sono alcune routine o suggerimenti che potete applicare giorno per giorno e che vi aiuteranno a fermare la caduta:
- Massaggiare il cuoio capelluto: in questo modo attiverete la circolazione sanguigna e favorirete la crescita dei vostri capelli. Potete farlo mentre fate la doccia, massaggiando delicatamente con la punta delle dita;
- Prima di andare a dormire, spazzolate i capelli in diverse direzioni con una spazzola di setole naturali. Oppure durante l’applicazione di un prodotto anticaduta come un siero o delle vesciche, subito dopo la doccia (e se è a testa in giù, molto meglio).
- Esfoliate una volta alla settimana, usando uno shampoo o una maschera esfoliante per aiutarvi a ossigenare e rimuovere le cellule morte dal cuoio capelluto.
- Fate attenzione con le acconciature: non abusate ed evitate di stringerli troppo e assicurati di utilizzare gomme anti-rottura.
- Non abusate delle piastre e di nessun altro strumento di calore come le l’asciugacapelli. Se volete lisciare i capelli, usate una spazzola elettrica che è un’opzione meno dannosa.
- Usate prodotti specifici per fermare la caduta dei capelli: l’uso di balsamo, fiale o uno shampoo anticaduta è il primo passo da includere nella tua routine di lavaggio se avete iniziato a notare che nella vostra spazzola, sul vostro cuscino e nel bagno si accumulano capelli più del solito.
Miglior Shampoo anti caduta per capelli più folti e forti
Quando si sceglie un buon shampoo anticaduta è importante guardare gli ingredienti. In particolare, se volete ottenere un cosmetico che arresti davvero la caduta dei capelli, assicuriamoci che contenga nella sua formulazione uno di questi ingredienti: Cheratina idrolizzata, sali quaternari, Zinco, Acido Azelaico, Vitamina B6 e un mix Mix vitaminico. Questi attivi sono capaci di riequilibrare il pH del cuoio capelluto idratandolo e rigenerandolo. Inoltre rafforzano e proteggono il follicolo pilifero e stimolano la crescita dei capelli. Il miglio provato fino ad ora è lo Shampoo Stimolante Ricrescita Natural Bio della linea HairVigor di GrandElisir. Grazie al suo sistema di detersione extra delicato rimuove le impurità e favorisce il ripristino del corretto equilibrio lipidico di capelli e cuoio capelluto. Inoltre la sua formula esplica una multi-azione che aiuta a contrastare la caduta dei capelli anche quando questa è rilevante e prolungata nel tempo. Infine protegge la funzionalità del bulbo del capello e contribuisce a ridurre gli stati micro infiammatoria livello del follicolo.
Post in collaborazione con GrandElisir