Noi donne amiamo avere i capelli sempre in ordine e stiamo sempre cercando gli strumenti che rendano ciò molto più semplice. Oggi vi parliamo della miglior spazzola lisciante capelli da avere nella nostra beauty case. Queste spazzole sono ideali per creare un nuovo look grazie alla versatilità che hanno. La spazzola lisciante per capelli è uno strumento di bellezza che ci permette di districare, pettinare e lisciare i nostri capelli in modo comodo e semplice. Ha la stessa forma di una spazzola convenzionale e dispone di un selettore di temperatura che le consente di lavorare su capelli densi, spessi e ricci, nonché su capelli delicati, fini, danneggiati e tinti indipendentemente dalla loro lunghezza.
La migliore secondo noi è GHD Glide
Senza dubbio, un buon esempio è il GHD Glide. L’abbiamo scelta come migliore spazzola lisciante del momento dopo averla provata per mesi. Funziona a 185º C, che è la temperatura ottimale per stirare i capelli, ha setole a due altezze per penetrare meglio alle radici e ha un sistema di spegnimento automatico di sicurezza.
Miglior spazzola lisciante capelli da avere nella nostra beauty case
Come funziona una spazzola lisciante per capelli? Le spazzole liscianti sono costituite dai seguenti componenti:
- Impugnatura ergonomica: utilizzata per sostenere il dispositivo. Generalmente ospita l’interruttore di accensione/spegnimento e il termoregolatore.
- Testa: è la parte che ospita le setole e la resistenza.
- Resistenza elettrica: ha il compito di riscaldare le setole della spazzola lisciante. Setole o setole: sono realizzate in ceramica, titanio o qualsiasi altro materiale termoconduttore. Sono gli elementi che entrano in contatto con il capello e lo stirano.
- Alimentazione: possiamo scegliere tra una spazzola lisciante ricaricabile con batteria o con cavo. In quest’ultimo caso il cavo deve essere sufficientemente lungo da darci la massima libertà di movimento possibile.
Come posso pulire la mia spazzola lisciante per capelli?
Uno dei principali dubbi degli utilizzatori di spazzole liscianti ruota attorno alla pulizia dell’utensile. Bisogna tenere presente che, per la semplicità d’uso, questi dispositivi accumulano capelli e residui di sporco derivati dai prodotti che applichiamo su di essi. Questo porta nel tempo alla proliferazione di batteri e funghi in grado di generare cattivi odori e lesioni cutanee sul cuoio capelluto. Pertanto, dobbiamo pulire regolarmente la spazzola lisciante in questo modo:
- Spegniamo e scolleghiamo la spazzola e lasciamo raffreddare completamente per evitare scottature e cortocircuiti.
- Versiamo 100 ml di detergente specifico per componenti elettronici in un contenitore di acqua calda.
- Immergiamo uno spazzolino da denti nella soluzione di acqua calda e detergente e lo strofiniamo delicatamente sulle macchie presenti sulla struttura del dispositivo.
- Lasciamo asciugare ed riponiamo nel suo astuccio.
Vantaggi dell’utilizzo di una spazzola lisciante per capelli
- Effetto rilassante: durante l’utilizzo noteremo un leggero massaggio sul cuoio capelluto.
- Risparmio di tempo: possiamo lisciare e districare i nodi dei nostri capelli allo stesso tempo.
- Acconciatura naturale: la stiratura non è così dritta come quella fornita dalle piastre per capelli.
- Dona lucentezza: i nostri capelli appariranno più sani dopo l’utilizzo.
- Si adatta al nostro tipo di capelli: grazie ai suoi sistemi di controllo della temperatura.
- Facile da usare: il suo utilizzo non è diverso da una spazzola convenzionale.
- Veloce: possiamo lisciare i capelli in meno di 10 minuti.
Detto questo, dovete solo analizzare le vostre esigenze e, in base ad esse, acquistare la migliore spazzola lisciante per i tuoi capelli. Io vi ho già detto qual è la mia preferita e con quale mi sono trovata meglio fino ad oggi.
Post non sponsorizzato – Prodotto omaggiato da GHD