Molti pensano che le occhiaie siano dovute alla stanchezza e alla mancanza di sonno. Sebbene queste possano essere alcune delle cause, ci sono altre ragioni per le occhiaie. Ad esempio le allergie o il naturale processo di invecchiamento. A seconda del colore della pelle, le occhiaie sotto gli occhi possono essere viste dal viola o blu al marrone scuro o nero. Questi cerchi sono raramente motivo di preoccupazione, ma alcune persone vogliono ridurre il loro aspetto per ragioni estetiche. In alcuni casi, le occhiaie possono indicare la necessità di cambiamenti nello stile di vita, come miglioramenti nelle abitudini del sonno o nella dieta. Vediamo con attenzione la causa delle occhiaie. L’area sotto gli occhi può apparire più scura a causa della costrizione dei vasi sanguigni che causa iper-pigmentazione o assottigliamento della pelle intorno agli occhi.
Causa delle occhiaie
Tutte le cause delle occhiaie sotto gli occhi includono: mancanza di sonno o cattive abitudini di sonno, allergie (come la febbre da fieno) iper-pigmentazione, che si verifica quando il corpo produce più melanina. Possono essere causati anche da livelli ridotti di tessuto adiposo intorno agli occhi. Oppure un improvviso assottigliamento della pelle sotto gli occhi o l’anemia da carenza di ferro. Infine anche la sovraesposizione alla luce solare, il frequente sfregamento degli occhi, l’invecchiamento, il fumo e il patrimonio genetico.
Calming Eye Contour di Esthederm
L’aspetto delle occhiaie sotto gli occhi può essere ridotto con i prodotto giusti e uno di questi è Calming Eye Contour di Esthederm. E’ un trattamento lenitivo, idratante che dona un benessere immediato al contorno occhi della pelle sensibile e delicata. Texture in gel leggera decongestionante. Usa volta applicato, decongestiona, lenisce e allevia le irritazioni, i gonfiori e i rossori. Inoltre dona idratazione e comfort profonda. Sceglietelo soprattutto se hai occhi sensibili o se siete portatori di lenti a contatto.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Esthederm