Qualche anno fa ho provato la crema di pistacchio Pistì e l’ho considerata la migliore tra tutte quelle che avevo provato. La materia prima è eccellente e ogni prodotto che propongono sono un vero successo. Oggi vi parlo del Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. sgusciato Intero di Pistì. La pianta di Pistacchio è di origini persiane ed originaria del bacino del Mediterraneo. Il pistacchio si trova citato persino nell’Antico Testamento e veniva coltivato già al tempo degli ebrei per il suo prezioso frutto. In Sicilia invece furono gli arabi durante la loro dominazione a sviluppare la coltivazione di questa pianta dal frutto particolare. E oggi è il protagonista indiscusso delle paste di mandorla al pistacchio, di croccanti e torroni morbidi. E infine di creme spalmabili dolci e di patè gastronomici.
Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. sgusciato Intero Pistì
Tra i prodotti in vendita sullo shop di Pistì c’è una bellissima novità, il pistacchio verde di Bronte D.O.P. Pensate che la pianta del Pistacchio di Bronte DOP è talmente resistente e testarda, che è capace di crescere su terreni lavici e irregolari. È proprio questa irregolarità del terreno, permette che la raccolta avvenga solo ed esclusivamente a mano. Il Pistacchio di Bronte ha un sapore inconfondibile e i colori forti dell’Etna e del sole. Infatti è verde smeraldo acceso e coperto da una pelle viola intenso. Questo Pistacchio di Bronte DOP è sgusciato intero e confezionato sottovuoto per permetterci di avere a casa il profumo dell’Etna.
Altri prodotti d’eccellenza che potrete trovare su Pistì
Vi ho raccontato più di una volta che a mio modesto parere la crema di pistacchio Pistì è la migliore sul mercato. Infatti è perfetta da gustare su una fetta di pane o da sola, con il cucchiaino. Oltre a questa delizia trovate sullo shop online i Tocchetti di Croccante al Pistacchio e Mandorla di Sicilia. Lo snack dolce ideale per un momento di golosità mordi e fuggi.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Pistì