Per due weekend di marzo (quello appena concluso e il prossimo dal 19 marzo) Eataly Milano Smeraldo ospiterà per la prima volta in Italia un corner speciale, dedicato all’eccellenza Ora King Salmon. Il salmone neozelandese per eccellenza quindi arriva in Italia. I consumatori potranno vivere in anteprima nazionale un’esperienza di degustazione e assistere in tutta sicurezza al live show cooking dello Chef Giovanni Cifarelli. E così si potranno scoprire le migliori ricette ed abbinamenti per esaltare al meglio il prodotto. Ora King è originario della Nuova Zelanda ed è uno dei salmoni più pregiati al mondo. Ed è geneticamente distinto da qualsiasi altra specie di salmone e allevato attraverso un programma di allevamento sostenibile certificato. Il suo nome “Ora” è una parola Maori che vuol dire fresco e vivo. Si tratta di una specie molto rara che rappresenta meno dell’1% della produzione mondiale di salmone.
Ora King Salmon, l’eccellenza neozelandese arriva in Italia per conquistarci con le sue caratteristiche
Le caratteristiche che lo contraddistinguono gli hanno fatto guadagnare il titolo di “Wagyu del mare” per l’incredibile gusto ricercato, il colore arancioni vibrante, la consistenza tenerissima, liscia e delicata della carne e la dolcezza della carne e la dolcezza che raramente si può assaporare in un salmone. Questo salmone così speciale è presente nel menu di oltre 1300 dei migliori ristoranti del mondo. In Italia lo troviamo disponibile solo per l’alta ristorazione tra cui gli stellati Rolf Fliegauf e Felieex Lo Basso e l’illustre Wicky Pryan. E adesso è pronto per conquistare anche il palato degli italiano. Infatti potranno gustarlo direttamente da casa. Ebbene sì, adesso troveremo il filetto Ora King da Eataly Milano Smeraldo in formato da 100g, accuratamente sigillato sottovuoto, in versione fresco o affumicato a freddo con legno di manuka neozelandese.
Siete curiosi di saperne di più e di scoprire le ricette? Seguiteci il 19 marzo su Instagram @margaretdallospedale, andremo a Eataly Smeraldo Milano.
Post in collaborazione con Ora King