Milano Fashion Week? tanta pazienza e scarpe comode. Buongiorno Mondo, non è un segreto che ogni anno dico: BASTA. Ma questa volta la mia Milano Fashion Week, ha un sapore totalmente diverso grazie a lei: Ornella Picciau di the Fashion Dance. Se qualcuno ha detto: Maggie è social…. allora io posso dire: Ornella è la regina delle interazioni IMPORTANTI, quelle che ti fanno conoscere davvero un brand, una collezione, un marchio e una azienda. Lo ammetto… 5 anni e non sapere nulla…. Nulla di questo lato del mondo della moda. Fino a febbraio scorso, la mia fashion week si poteva riassumere in: 3/4 sfilate (di cui ero felicissima, una decina di presentazioni (che mi facevano sognare) e di corsa ritornavo alla mia vita caotica.

Milano Fashion Week: non solo sfilate e presentazione

Questa volta è tutto diverso. La Milano Fashion Week va assaporata, va studiata, va interpretata e va “cucita addosso”. E chi se lo immaginava? io no. C’è pure la differenza tra le fashion blogger che desiderano essere apprezzate per il loro stile pazzesco e quelle che importa solo scoprire le nuove tendenze dell’ultimo dell’anno. Se io, fino a poco tempo fa, appartenevo alla seconda schiera, oggi posso dirvi che appartengo ad una nuova. Perché? ma più che dire il perché dovrei dire grazie a chi. Grazie ai “giornalisti amici” che ho incontrato in questi ultimi giorni e che mi hanno insegnato ad apprezzare il grande mondo che si occupa di preparare ogni sfilata, ogni presentazione e ogni evento e ogni manifestazione.

Milano Fashion Week: un modo da capire e da amare

E così dopo la VFNO e dopo i primi tre giorni di Milano Fashion Week, vi posso dire che a parte il gran materiale “raccolto” (che non vedo l’ora di mostrarvelo), ho fatto “il pieno” di conoscenze che hanno davvero stuzzicato la mia mente. Iniziando dagli incontri incredibili fatti alla Camera della Moda fino ad arrivare alla conoscenza personale degli stilisti e designer. Ci “vediamo” lunedì. Baci. La vostra Maggie.

12009787_834299923357910_3145087325528437037_n 12027775_833906460063923_755637771404121386_n 12032996_833892913398611_2473169075193019973_n 12036806_833953536725882_2518225742920560710_n

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

52 commenti su “Milano Fashion Week ecco come sta andando!

  1. La MFW dev’essere tutta un’altra cosa vissuta dal vivo, le foto rendono l’idea certo, ma le sensazioni di vivere un’esperienza pienamente è un’altra cosa, sono contenta per te cara Meg, un bacione e splendido week end :*

    La Flò ♥ blog

  2. Beh ma grazie tesoro!
    Davvero! Sei sincera, umile, affidabile e tantissime altre cose che ho conosciuto di te in questi giorni!
    Anche io ho imparato DA TE moltissime cose che prima non conoscevo e che tu mi hai donato come fosse un bicchiere d’acqua, cosa che non ho visto fare molto in questi anni!
    Un abbraccio tesoro
    http://thefashiondance.blogspot.it

  3. Che bello il tuo entusiasmo, sono felice che questa volta la tua esperienza sia stata cosi bella! Spero anche per me nel futuro di poter vivere questa esperienza! Baci Elisabetta

  4. woooooowwwww *-* comunque è vero, bisogna dirlo…Ornella è Ornella…con lei impari un sacco di cose in pochi giorni (ore, minuti, secondi, ahah!). Al Pitti Uomo se non fosse stato per lei a quest’ora sarei ancora qui a cercare di capire la piantina della fiera…ahahahah!! Bellissima anche per me la MFW, nuove esperienze e nuovi incontri :********** Baci cara ^_^

    Sfilata Kristina Ti SS16 MFW

  5. Maggie, solo a leggere i tuoi post avevo capito di quanto sei buona e brava.
    Ti commento dall’apertura del blog e lo sai che mi sei sempre piaciuta, ma devo ammettere che conoscerti di persona è stato ancora meglio. Sei umile, dolce e carina più del previsto e questo mi ha resa molto felice. Non penso sia facile trovare persone come te in questo mondo. Sono contenta che questa FW sia stata molto meglio anche grazie ad Ornella che ho avuto il piacere di conoscere insieme a te.
    Complimenti per tutto quello che fai e grazie ancora per essere stata disponibile ad incontrarmi.
    Un grande bacio tesoro,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto