Se per caso non ve ne siete accorti (ma ne dubito), anche quest’anno la Puglia è al primo posto nella classifica delle regioni più di tendenza per le nostre vacanze estive. E se, come me, conoscete già la Valle d’Itria, i famosi trulli, il Salento e il Gargano potete scegliere una destinazione nuova tutta da scoprire. Sto parlando della zona che vede protagonista il romanico pugliese (Barletta, andria e Trani). Qualche settimana fa infatti vi abbiamo portato con noi alla scoperta di Trani nel nord barese. E come ovviamente vi abbiamo mostrato, dove abbiamo soggiornato.. Il nome di questa struttura è Ognissanti e ci è bastato qualche ora per capire che è l’hotel ideale per chi vuole una vacanza luxury all’insegna del relax e circondati da bellezza. Un hotel con sette suite che non può definirsi solo hotel.
E’ sufficiente dare un’occhiata veloce per rimanere incantati dalla cura dei dettagli con cui è stato realizzato il recupero architettonico di questo palazzo patrizio del settecento. Linee pulite, finiture pregiate, arredi di design suggestivo e due variabili importanti bilanciati in modo perfetto “arte e tecnologia” sono le caratteristiche che lo rendono unico.
Ognissanti: dove alloggiare a Trani per una vacanza luxury!
All’interno di Ognissanti abbiamo un ristorante con l’executive chef Marco Marinelli, davvero strepitoso, che vi “stuzzicherà” le vostre papille gustative con i piatti proposti. Potrete così vedere la vera arte culinaria giocare con la tradizione. Vi confesso che ancora mi sogno i “non sono plin”. Incantevole la spa con piscina, dove un team preparato vi guiderà in un percorso di relax completo e un benessere slow, grazie ai massaggi, alle tisane e ai consigli di benessere.
Rooftop da cui si può toccare l’elemento più bello della struttura
E poi il rooftop, da cui si gode una meravigliosa vista panoramica della città di Trani. Ma anche il posto dove si può toccare l’elemento più bello del hotel: l’albero. Un pino, più che secolare, che è stato inglobato nella struttura, diventando così simbolo di attenzione all’ambiente e il rispetto per la natura. Pensate che questo albero è il punto di riferimento per i marinai che ritornano in porto e compete per l’altezza con la cattedrale romanica. Dalla terrazza del Rooftop si rimane sorpresi dalla sacralità della Cattedrale di Trani, la Sinagoga ebraica Scolanova e la Chiesa di Ognissanti.
Siete pronti per una esperienza di soggiorno unica in un luogo incastonato nell’incantevole città della pietra? Francesco Mastrodonato, Antonio de Feudis, Francesco Mazzilli e Raffaeele Ragno vi aspettano!
Post non sponsorizzato – Invito ricevuto da Ognissanti