Se dovessi chiedervi cosa detestate dell’estate, scommetto che una delle risposte più gettonate sarebbe “la puntura delle zanzare”. Mi sbaglio? Probabilmente no e per questo ho deciso di raccontarvi chi mi ha liberato da questo problemino.
La linea di prodotti Orphea mi ha sorpreso per la sua delicatezza. Infatti sono a base di citriodiol, ovvero un principio attivo naturale contro le zanzare, che viene estratto da una varietà di eucalipto (nota pianta di origine australiana). Eccezionale anche perché non è pericoloso neppure per i bambini.
Orphea, è lo storico brand leader nella protezione dei capi che nel 2010, dopo tanti anni d’esperienza, ha deciso di creare una linea di protezione per le persone. I prodotti hanno una formulazione delicata e particolarmente performante per una protezione multi-insetto. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di usarli per proteggermi dalle zanzare. E’ diventata la soluzione ideale nelle situazioni ambientali critiche, come ad esempio quando si fa un picnic o una grigliata tra amici in mezzo a giardini e natura. Il fatto che contenga ingredienti naturali, lo rende ideale anche per i bambini. Come l’ho scoperto? In occasione di un picnic, organizzato da questo marchio storico.
Perché scegliere Orphea anche per i nostri bambini
Ebbene sì, a Orphea sta a cuore la pelle dei più piccoli. Per questo motivo ha creato formulazioni delicate appositamente studiate per proteggere e idratare la pelle delicata dei bambini dalle punture di zanzare, inclusa la zanzara tigre. Volete sapere cosa contiene? Gli estratti vegetali quali Camomilla, Aloe Vera, Pantenolo, Malva e Mentolo sono quelli che donano alla pelle un piacevole effetto addolcente e sollievo dalle punture di insetti. I prodotti che ho testato (e che adesso non mancano mai nella mia borsa) durante l’evento dedicato alla scoperta di questa linea sono:
- Lo spray secco che dura sui tessuti fino a 8 ore. Lo adoro perché non unge la pelle.
- Lozione anti-punture con aloe vera. Questa formula è perfetta per chi vuole sentire un delizioso effetto rinfrescante, mentre si protegge dagli insetti.
- Infine il dopo punture con applicatore roll-on, che dona sollievo immediato dalle punture.
Infine se avete bimbi, il latte anti punture con camomilla e pantenolo senza alcool è ideale per proteggerli.
Allora siete pronti ad affrontare la vostra estate protetti e liberi da zanzare e insetti? Io vi ho già detto come fare!