Orphea, il mio segreto per vivere l'estate ancora più felice

Orphea, il mio segreto per vivere l’estate ancora più felice

Se dovessi chiedervi cosa detestate dell’estate, scommetto che una delle risposte più gettonate sarebbe “la puntura delle zanzare”. Mi sbaglio? Probabilmente no e per questo ho deciso di raccontarvi chi mi ha liberato da questo problemino.

La linea di prodotti Orphea mi ha sorpreso per la sua delicatezza. Infatti sono a base di citriodiol, ovvero un principio attivo naturale contro le zanzare, che viene estratto da una varietà di eucalipto (nota pianta di origine australiana). Eccezionale anche perché non è pericoloso neppure per i bambini.

Orphea, è lo storico brand leader nella protezione dei capi che nel 2010, dopo tanti anni d’esperienza, ha deciso di creare una linea di protezione per le persone. I prodotti hanno una formulazione delicata e particolarmente performante per una protezione multi-insetto. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di usarli per proteggermi dalle zanzare. E’ diventata la soluzione ideale nelle situazioni ambientali critiche, come ad esempio quando si fa un picnic o una grigliata tra amici in mezzo a giardini e natura. Il fatto che contenga ingredienti naturali, lo rende ideale anche per i bambini. Come l’ho scoperto? In occasione di un picnic, organizzato da questo marchio storico.

Perché scegliere Orphea anche per i nostri bambini

Ebbene sì, a Orphea sta a cuore la pelle dei più piccoli. Per questo motivo ha creato formulazioni delicate appositamente studiate per proteggere e idratare la pelle delicata dei bambini dalle punture di zanzare, inclusa la zanzara tigre. Volete sapere cosa contiene? Gli estratti vegetali quali Camomilla, Aloe Vera, Pantenolo, Malva e Mentolo sono quelli che donano alla pelle un piacevole effetto addolcente e sollievo dalle punture di insetti. I prodotti che ho testato (e che adesso non mancano mai nella mia borsa) durante l’evento dedicato alla scoperta di questa linea sono:

  • Lo spray secco che dura sui tessuti fino a 8 ore. Lo adoro perché non unge la pelle.
  • Lozione anti-punture con aloe vera. Questa formula è perfetta per chi vuole sentire un delizioso effetto rinfrescante, mentre si protegge dagli insetti.
  • Infine il dopo punture con applicatore roll-on, che dona sollievo immediato dalle punture.

Infine se avete bimbi, il latte anti punture con camomilla e pantenolo senza alcool è ideale per proteggerli.

Allora siete pronti ad affrontare la vostra estate protetti e liberi da zanzare e insetti? Io vi ho già detto come fare!