Oxford shoes, ecco come abbinarle (spring outfit)

Oxford shoes, ecco come abbinarle (spring outfit)

Oxford Shoes, le famose stringate non ci abbandonano neppure quest’anno ed oggi vi racconto tutte le scoperte che abbiamo fatto, “sbirciando” gli outfit delle it-girl più famose del mondo.

Ho sempre pensato che questo tipo di calzature fosse indicato solo ad un certo tipo di donna che seguiva lo stile androgino e per questo motivo non ho mai voluto creare un outfit con le oxford shoes. Ma come capita spesso nella mia vita, mi è bastato vedere queste stringate dello stilista Angelo Bervicato per voler sperimentare a tutti i costi un look femminile da “spezzare” con queste calzature. Ovviamente questo tipo di scarpa è stata ispirata dal “menswear“, ma in realtà è possibile abbinarle con abiti femminili in modo che si possano creare look davvero inaspettati. Non abbiate paura di osare e di indossarle, perché vi assicuro che troverete il look che si adatta al vostro stile.

Oxford shoes di Angelo Bervicato

Le stringate che vi mostro oggi sono firmate dallo stilista Angelo Bervicato, famoso per la realizzazione di prodotti di prima qualità (seleziona i miglior pellami e tessuti ) e per il fatto che cura ogni singolo dettaglio, restando fedele alla tradizione pur seguendo le tendenze di stagione. La prima volta che ho visto queste Oxford shoes, ho deciso che dovevano essere mie e che era arrivata l’ora di “giocare” con questa tendenza.

Un dubbio però lo avevo: come indossarle? il primo tip che ho “rubato” alle it-girl è stato questo “creare il proprio stile e renderlo originale ma senza esagerare“:

  • con un paio short sartoriali: le Oxford shoes abbinate ad un paio di pantaloncini eleganti (non esageratamente corti o stretti), sono una delle scelte più viste su Taylor Swift ad esempio.
  • con i jeans: un’altro modo molto interessante (e soprattutto semplice) di indossare le stringate. In questo caso le influencer insegnano a giocare con i volumi e aggiungono top e cardigan.
  • con una gonna: In questo caso è probabile che le avrete viste nei classici outfit Navy e quasi sempre si sceglie un colore neutro per le calzature.

Oxford shoes spring outfit

Ma secondo voi la vostra Maggie in quest’occasione non ha sperimentato? è che savage sarei se non lo facessi? Io ho deciso di indossarle con una gonna midi powder pink che riprendesse una delle tonalità delle mie oxford shoes e accessori dorati come la collana statement, la cintura e i miei nuovi occhiali da sole “DIOR REFLECTED” (ormai lo sapete che sono una vera Dior addict) e ho voluto aggiungere una “nota” di colore con questa mini bag di Valentino.  Originale? forse no, ma di sicuro rispecchia il mio stile. Buon fine settimana a tutti.

 

Pastel-outfit-2 Pastel-outfit-3 Pastel-outfit-4 Pastel-outfit-5 Pastel-outfit-6 Pastel-outfit-7 Pastel-outfit-8 Pastel-outfit-9

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

24 commenti su “Oxford shoes, ecco come abbinarle (spring outfit)

  1. I like your blog, its really dope.
    Do you want to follow each other?
    If you want, than follow me, and let me know in comments, so I can follow you back with pleasure.
    We can follow each other on Instagram @andjela.dujovic, let me know in the comments so I can follow you back.

    http://www.bekleveer.com
    xoxo

  2. Finalmente sono qui, dolce Maggie! Fino ieri mi sentivo debole, ma sono meglio adesso, finalmente, e orribile questa forte influenza! Mi piace Oxford scarpe, molto, sono tanti carini e questo paio che tu hai sono perfetti, sei sempre femminile e bella! Mi piace con i jeans, con gonna non ho mai indossato, ma mi piacerebbe! Dopo ho visto come hai indossato con questa bella gonna (e molto bella borsa!), mi piacerebbe sperimentare! Grazie tanti per le belle parole per me, dolcissima Maggie, anche io, mi piacrebbe vivere in Italia, sono sicura che tu sei una bella amica e che potrebbe dire molto, insegnare molto a me! E ti dico, bisogno questo :( Ma sono meglio adesso, no ti preoccupare! Baci e un buon fine settimana!
    DenisesPlanet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto