
Il pasto più importante della giornata è la colazione o almeno per me è così!
Dico per me, in quanto ormai sento tante teorie diverse che smentiscono quello che per me è una regola d’oro. Ho scoperto però, che fare esercizi a digiuno aiuta a “far carburare” il nostro corpo e il nostro metabolismo più velocemente. Sarà vero? Io fin da piccola ho imparato ad ascoltare il mio corpo e capire le sue esigenze. Così dopo la mia bella ora di tapis roulant appena sveglia (con nello stomaco solo un bicchiere d’acqua tiepida con limone), vi do alla pazza gioia con una colazione deliziosa. il cui cibo star è la pancake light americana.
Colazione sana e deliziosa? Provate la ricetta per la pancake light americana!
La mi colazione preferita comprende una deliziosa pancake light americana con burro di avena, sciroppo di mele e mirtilli. E in aggiunta una tazza di tè verde senza zucchero ma con molto limone e un po’ di frutta secca come mandorle o noci (circa 20gr).
Ricetta pancake light americana
Per preparare questa pancake light americana occorrono i seguenti ingredienti: avena in fiocchi, latte di mandorle e albume d’uova. Si può aggiungere del miele se vi piacciono extra dolci. Siccome io uso lo sciroppo d’acero o di mele (che sono molto dolci) preferisco non aggiungere null’altro. Sono così abituata a farle, che ormai le proporzioni le faccio ad occhio, ma per questa volta ho deciso di pesare tutto. Infine vi servirà un olio leggero (io uso quello di cocco) per ungere la teglia.
Preparazione: Nel frullatore (potete anche mischiare a mano) inserite tu gli gli ingredienti e accendete alla velocità intermedia. Appena sarà omogenea la pastella, potrete spegnare e far scaldare la teglia unta. Quando sentirete che l’olio è caldo mettete un po’ di pastella (create una mini tortina fine) e attendete che sia cotta. Il segreto e muovere la padella finché notate che la pancake si stacca da sola. E a questo punto servite con burro, frutta e sciroppo.






Post non sponsorizzato
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.