Pelle secca? Ecco come dissetare la pelle disidratata

Pelle secca? Ecco come dissetare la pelle disidratata

Alcune persone sono più inclini ad avere la pelle secca del viso rispetto ad altre. Trattamenti delicati e rimedi casalinghi possono alleviarla e impedire che si ripeta. Le persone possono sperimentarla sul viso a causa di molti fattori, inclusi i cambiamenti di temperatura o umidità, l’uso di saponi chimici aggressivi e condizioni della pelle come l’eczema. Nella maggior parte dei casi, le persone possono sbarazzarsi della pelle disidratata con rimedi casalinghi e trattamenti mirati. Oggi esamineremo il motivo per cui alcune persone sperimentano la pelle delicata sul viso e vi suggeriamo i miglior trattamenti per questo tipo di pelle.

Causa della pelle secca: Ceramidin!

La pelle produce naturalmente un olio chiamato sebo. Quando la pelle produce troppo olio, può causare brufoli. Tuttavia, è importante avere sebo sulla pelle per mantenerla idratata e proteggere le cellule dalle infezioni. Inoltre la pelle che non produce o non reintegra abbastanza sebo può seccarsi. La pelle secca può essere pruriginosa e può apparire squamosa e irregolare o presentare macchie rosse. E poi la pelle disidratata è priva di acqua e appare opaca o ruvida. Alcune potenziali cause di pelle disidratata sul viso includono: Tempo freddo, aria secca, esposizione a sostanze chimiche aggressive in saponi o altri prodotti, lavare eccessivamente la pelle, pH cutaneo sbilanciato, condizioni della pelle particolari (come dermatite atopica, dermatite seborroica e psoriasi diabete ipotiroidismo), fumare e passare troppo tempo alla luce diretta del sole.

Le persone possono trattare questo tipo di pelle usando diversi metodi. La migliore opzione di trattamento dipenderà dalla causa della pelle disidratata di una persona e dalla gravità. I trattamenti variano anche a seconda del tipo di pelle, che può essere normale, secca, grassa o mista.

Linea Ceramidin per pelle delicata e disidratata

La linea Ceramidin di Dr. Jart+ è ideale per trattare questo tipo di pelle, in quanto la formula dei suoi prodotti va a trattare l’epidermide. La crema idratante è estremamente ricca di 5-Cera Complex, per rafforzare la barriera cutanea e proteggere dalla perdita di idratazione. Ideale da usare ogni giorno sia la mattina che la sera. Poi abbiamo il tonico idratante e leggero, lascia la pelle elastica, idratata e la prepara ad assorbire i trattamenti che vengono applicati successivamente. Contiene anche pantenolo, un complesso lenitivo a base di fico, centella asiatica e fitoestratti, per lenire la pelle screpolata o squamata

. E infine abbiamo la maschera in ceramide arricchita con un esclusivo complesso di 5 ceramidi, ectoina e un complesso di peptidi idratanti per fornire un’idratazione ottimale creando una barriera cutanea rinforzata per la pelle secca e danneggiata. Un trattamento SOS ideale per la pelle secca, composto da un foglio di cellulosa biodegradabile al 100% derivato dal bambù, con ingredienti attivi che aiutano a trattenere l’umidità nella pelle.

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Dr. Jart

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto