Petite Veste Noire

Petite veste noire abbinata ad un bracciale unico (Roberto Demeglio)

Ormai siamo chiare, tutte dobbiamo avere un LBD ( o petite robe noire) e nessuno osi contraddire la grande Chanel. Ma come ha reso famoso il vestitino nero, la nostra grande stilista ha fatto diventare la petite veste noire un classico da tenere sempre nell’armadio.

Con il passare del tempo la giacca nera (o petite veste noire) è stata proposta con alcune piccole varianti. Ma tutti la riconoscono quando è in stile Chanel.

Questa che vi propongo oggi è di Oroblù. Ormai sapete quanto io sia legata a questo marchio e quanto ami i suoi capi (soprattutto i collant). La petite veste noire che vi presento oggi, mi è piaciuta per i dettagli in pelle nera (nei bordi e nelle maniche), ma non solo. La trama ha avuto un grande impatto su di me, perché oltre al nero, c’era il bordeaux che tanto amo. Pardon… volevo dire carbenet! Non facciamo chiamare l’attenzione da sua maestà Pantone! Se avete letto il post dedicato alla seconda capsule collection di scarpe IndianSavage, sapete quanto sia innamorata di questo colore al punto di aver creato queste décolleté.

Un bracciale unico di Roberto Dimeglio per rendere unico l’outfit con la petite veste noire

Ma una giacca in stile Chanel, deve essere abbinata agli accessori giusti. Io che adoro lo stile bon ton, amo abbinare gli accessori che lo rendano affascinante e non troppo “signoria aristocratica”. Non me ne vogliano le fan di questa tendenza, ma io preferisco regalare un tocco grintoso agli outfit troppo impostati. Ciò vuol dire che scelgo pochi ma unici gioielli, come ad esempio questo bracciale di Roberto Demeglio.  Uno di quei accessori che ti sorprende per la sua bellezza ed originalità. Appartenente alla linea Aura, mi ha conquistato per i materiali con cui è stato realizzato: ceramica bianca lucida e ceramica dorata gialla. Un vero capolavoro capace di trasformare qualsiasi outfit.

Giacca stile Chanel petite-veste-noire-4 Giacca OroBlù, Occhiali Chanel Occhiali Chanel, Bracciale Roberto DemeglioBracciale ceramica bianco e dorato