Premio Flair Play Menarini 2016. Manca poco per scoprire chi verrà premiato con la targa, ideata da un bravissimo designer aretino, rappresentante la figura di Mecenate ed il simbolo del FAIR PLAY (la famosa stretta di mano). Questo premio è stato istituzionalizzato nel 1997 e anche quest’anno la cerimonia di consegna avviene nel mese di luglio (inizia esattamente il prossimo 11 Luglio e durerà tre giorni). Menarini da sempre (e non solo con il premio Fair Play) desidera rivolgere l’attenzioni delle persone verso la sensibilizzazione e la riflessione sui grandi valori dello sport e della società civile. L’intento e lo scopo di questa bellissima iniziativa è di assegnare dei riconoscimenti ad importanti e significativi personaggi che si sono distinti nell’ambito dello sport e a Istituzioni Sportive Nazionali ed Internazionali che hanno proposto iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano lo sport alla società civile.
Premio Fair Play Menarini 2016 chi verrà premiato
Per una persona che non può vivere senza fare attività sportive e che ama i principi su cui si basa lo sport, è una vera soddisfazione sapere che esiste Fair Play. Il bellissimo borgo medievale di Civitella in Valdichiana sarà la bellissima location di questo evento che mette al primo posto gli atleti e i veri valori come quello della sportività, correttezza e ovviamente fair play. Nel blog di Menarini potrete conoscere tutti i nomi degli sportivi e ambasciatori che ritireranno il loro premio quest’anno.
Operare per il bene comune dello Sport ispirandosi ai valori etici, di fair play e culturali. Cercare di far crescere nel mondo e nello Sport, quale elemento culturale degli uomini e dei popoli, la consapevolezza di radicare nei giovani, dirigenti e sportivi in generale una concezione dello sport che dia più valore al rispetto della persona, alla non discriminazione, alla competizione leale e pulita, alla non violenza e lotta al doping, valori ai quali il Premio si richiama con fermezza e determinazione.
Cosa si può chiedere di più a Menarini? Che continui ad ispirarci come sempre con progetti ed iniziative come questo Premio Flair Play.